Primo piano
Fervono i preparativi per la 2^ SCALATA PATTI-TINDARI
Mancano ancora due mesi alla 2^ scalata Patti-Tindari e l’organizzazione, l’ASD Podistica Pattese gemellata con ASD Tre Colli Scicli, è già al lavoro per mantenere la promessa di offrire agli atleti e agli spettatori una gara unica nel suo genere per percorso, spettacolarità, paesaggio, zona di arrivo.
La manifestazione è stata inserita nel circuito delle tre tappe del “Terre Iblee Tour” e, quindi, i tempi conseguiti dagli atleti, uomini e donne, verranno sommati a quelli delle 3 tappe del tour ibleo e alla fine verrà consegnato un premio speciale “Gita a Tindari” al primo atleta uomo e alla prima atleta donna che avrà accumulato il tempo minore sommando i tempi delle 4 prove.
Il percorso, la scalata, di 10 km totali, inizia da Piazza Marconi di Patti, attraversa la valle di Tindari e raggiunge la sua massima pendenza nelle adiacenze del Santuario dedicato alla Madonna nera.
A tutti i finisher verrà consegnata una medaglia in ceramica dipinta a mano, mentre ai primi 150 atleti iscritti verrà consegnata una maglia tecnica.
Oltre allo spettacolo podistico, gli organizzatori hanno pianificato un ricco programma d’intrattenimento, pre-post gara per atleti, accompagnatori, pubblico in generale: visite guidate ed escursioni nella terra che ha incantato anche il personaggio del Commissario Montalbano (Luca Zingaretti) del romanzo di Camilleri “Gita a Tindari”.
L’appuntamento per tutti con la 2^ scalata Patti-Tindari è per il 19 ottobre 2014.
PROGRAMMA GARA
h. 8:15 Partenza Navetta dal parcheggio degli Ulivi di Tindari che porterà gli atleti alla Partenza presso piazza Marconi;
h. 8:30 Raduno partecipanti presso la Piazza Marconi
h. 10:00 Partenza della 2° Scalata Patti-Tindari in qualunque condizione meteo
h. 12:00 Premiazioni
Informazioni, regolamento e programma: http://podisticapattese.it/index.php/home-scalata
Segui l’evento su facebook https://www.facebook.com/events/1582944915266521
Articolo: Giovanna Barone