Brevi...di corsa

Imperia Half Marathon: Thomas James Lokomwa e Lucy Wambui Murigi i favoriti

Mancano ormai poco meno di due settimane alla settima edizione dell’Imperia International Half – Marathon, che si svolgerà il 30 marzo lungo un tracciato reso ancora più veloce. Il general manager dell’evento, William Stua, ha comunicato, ufficialmente, l’ingaggio degli atleti che, sicuramente, saranno favoriti.

imperia

Si tratta di due top – runner keniani, Thomas James Lokomwa e Lucy Wambui Murigi, appartenenti al gruppo “Run2gether”, che saranno ad Imperia già dal 25 marzo, conducendo una stage di allenamento di 3 o 5 giorni , per tutti quegli amatori che lo vorranno.

Lokomwa appartiene alla popolazione nomade dei Turkana ed è uno specialista delle corse su strada e dei cross. Nel mese di settembre scorso si è aggiudicato il 24° Memorial Peppe Greco a Scicli (RG), battendo l’olimpionico dei 5000mt di Londra 2012, Thomas Longosiwa ed il campione di cross (2011), Imane Merga.

La stagione 2014 è iniziata per Lui sotto una buona stella, dal momento che, ha trionfato alla 33^ Montefortiana – Turà e si è piazzato al terzo posto nel cross della Cinque Mulini.

 

In chiave femminile, la favorita sarà la keniana Murigi, una specialista della distanza di mezza maratona, piazzatasi nel 2013 al quinto posto alla Stramilano, caratterizzata lo scorso anno da difficili condizioni metereologiche. La si potrà facilmente riconoscere in gara, perché è solita ed ama acconciarsi con estension di lunghi capelli lisci.

Per le iscrizioni e tutte le informazioni sulla gara, visitate il sito ufficiale www.imperiacorre.it

Giovanni Certomà – Uff. Stampa

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *