News

BioRace in festa: premiate le eccellenze del Circuito 2013

Una festa dell’atletica con centinai di premi e riconoscimenti consegnati. Non poteva avere epilogo migliore di questo, la decima edizione del circuito podistico BIORACE UISP . Quindici prove ufficiali e quattro prove challenger che hanno “acceso” la stagione agonistica 2013 siciliana. Ieri sera a Partinico, la premiazione delle eccellenze, di tutti i vincitori delle varie categoria, accompagnati da coloro che hanno raggiunto le dieci fatidiche prove che servivano per entrare in graduatoria. Una serata di “baldoria”, euforia,  movimentata e animata dal creatore del circuito, il presidente della lega uisp regionale di atletica leggera Mimmo Piombo che in questi anni ha visto crescere e maturare la sua “creatura”.

IMG_8411 (Copia)

Circa diecimila sono state infatti le presenze gara in questo 2013, che  hanno decretato il circuito tra uno dei più partecipati del panorama nazionale.

IMG_8458 (Copia)

Questi i primi della classe delle varie categorie : TM  Antonio Muratore, TF Elena Dragotto, M35 Vincenzo Shifaudo, F35 Adina Lungu, M40 Giuseppe D’Agostino, F40 Elisabetta Bella, M45 Gaetano Immesi, F45 Antonella Roncone, M50 Elio Amato, F50 Carmela Tagliavia, M55 Federico D’Ascoli, F55 M.Cristina Gandolfo, M60 Mario Luzzu, M65 Girolamo Schillaci, F65 Margherita Termini, M70 Giuseppe Pipia, M80 Antonino Macaluso.

IMG_8567 (Copia)

Tra le società passaggio di consegne da parte del ASD Polizia di Stato (vincitrice dell’edizione 2012) al CLUB ATLETICA PARTINICO che ha trionfato nella speciale classifica a punti  staccando sul filo di lana  la seconda classificata, l’Amatori Partinico, terza piazza per l’Atletica Berradi 091, quarta l’Universitas Palermo, quinto il 5 Torri Trapani. Premi anche per le migliori organizzazioni andati al IV  Memorial Podistico  Salvo D’Acquisto,  30° Edizione VIVICITTA’ Palermo e Memorial Podistico Luigi Zarcone.  Riconoscimenti anche a Pino Sutera (presidente dell’Amatori Palermo), Pino Giordano e alle testate giornalistiche TV7 e SiciliaRunning. Come atleti rivelazione del circuito del Bio sono stati designati Roberto Spata e Antonella Roncone.  Riconoscimento d’obbligo anche per Francesco De Trovato e alle sue già passate 80 primavere.

IMG_8463 (Copia)

E per l’orami imminente prossima stagione il BioRace si fa ancora più grande, sconfinando con maggiore decione nelle altre province dell’isola. In programma (ma è ancora tutto da ufficializzare) una ventina di prove, con i podisti che per entrare in graduatoria dovranno disputarne almeno 10. Presto il nuovo calendario perché il popolo del BioRace scalpita ed è pronto per una nuova ed esaltante stagione.

E adesso le foto…CLICCA QUI PER ANDARE ALLA PHOTOGALLERY

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *