Circuiti di Sicilia

Sorvillo e Mortillaro leader dopo 14 prove della classifica Bronze del GP Sicilia

Sono Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) e Corrado Mortillaro (Podistica Messina), gli attuali leader della speciale classifica individuale a punti Bronze del Grand Prix regionale di corsa su strada, che domenica scorsa ha celebrato a Caltanissetta la sua 14esima prova. 

Al femminile, con i 6 punti conquistati domenica, la Sorvillo balza da sola in testa con 102 punti; alle sue spalle Virginia Salemi  (Podistica Messina) ferma da un po’ a 96 punti; terza in ascesa Angela La Monica, vittoriosa anche al Kalat, con 80 punti. Seguono Maria Grazia Bilello (Universitas Palermo) vincitrice della classifica Bronze dello scorso anno e  Nadiya Sukharyna  (ASD Torrebianca) che coprono per adesso la quarta e quinta piazza. Cinquantuno le atlete in classifica.

Simona Sorvillo (Trinacria Palermo)

Al maschile guida ancora Corrado Mortillaro con  86 punti; in  forte recupero Francesco Nucera dell’Universitas Palermo con 83 punti. Attuale terzo è il giovane Saverio Filippo Amasi (Atletica Savoca) con 77 punti, seguono Gianluca Carcià (No al Doping Ragusa) e Abdelkrim Boumalik (Atletica Canicattì) rispettivamente con 60 e 58 punti. Cinquantasei gli atleti in classifica.

Corrado Mortillaro (Podistica Messina)

Prossima prove del Grand Prix di corsa su strada 2022, il 18 settembre a Milazzo (in tutto rimangono sei gare al termine del GP: Milazzo, Floridia, Trapani, Gioiosa Marea, Canicattì, Bagheria. 

SCARICA LE CLASSIFICHE “BRONZE” DOPO 14 PROVE:

BRONZE_DONNE

BRONZE_UOMINI

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *