Pista, strada & trail

Vincenzo Agnello “vola” alla RomaOstia

L'allievo di Tommaso Ticali ha chiuso al 18° posto assoluto con il crono di 1h03'24. Per Don Vincenzo Puccio PB e vittoria di categoria

Con 63 minuti e 24 secondi  Vincenzo Agnello scende sotto l’ora e 4 minuti, firmando il nuovo primato personale e lo fa in una Roma-Ostia corsa con gambe e soprattutto con tanta testa. L’allievo di Tommaso Ticali ha migliorato il precedente record di 1 ora 04 minuti e 12 secondi stabilito in occasione dei campionati italiani di mezza maratona di Verona. Enorme la gioia di Vincenzo , che dopo aver tagliato il traguardo si è espresso così sulla sua prestazione: “Per me questa giornata ha un valore immenso, aspettavo questo tempo da diverse stagioni ed oggi finalmente è arrivato”. L’allievo del professore Tommaso Ticali ha corso tutta la gara con diversi atleti stranieri e italiani che si sono alternati al comando a dettare il ritmo, al passaggio dei 10 chilometri con 29 minuti e 55 secondi aveva già migliorato il suo primato personale nella distanza , ed ha continuato a correre sul ritmo di 3 minuti al chilometro per tutta la gara, l’ultimo mille metri l’ha corso in 2 minuti e 53 secondi ,arrivando al traguardo in ottime condizioni.

Un risultato cronometrico importante che proietta l’atleta siciliano in una nuova dimensione agonistica (possiamo ben dire che Agnello sta vivendo una seconda giovinezza “agonistica”). Alle spalle di Agnello (arrivato 18° assoluto) è giunto il messinese, trapiantato in brianza Antonino Lollo (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter 1h03’29 PB), campione italiano di maratona in carica.  Prima delle siciliane è stata Annalisa Di Carlo (Mega Hobby Sport) 17a assoluta e nona di categoria (SF) con 1h23’08. Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport) termina la sua bella gara con il tempo di 1h08’53, che gli vale il 39° posto assoluto e il quinto di categoria. 

Gloria anche per Padre Vincenzo Puccio parroco a Barcellona Pozzo di Gotto, con 1 ora 10 minuti e 42 secondi si è  classificato al primo posto di categoria alla Roma Ostia, demolendo il suo primato personale. L’allievo del professore Tommaso Ticali ha corso tutta la gara a 3 minuti e 20 secondi al chilometro , migliorando il precedente record personale di quasi due minuti. Infine, Dario Cucchiara (ASD Agex) con 1 ora 16 minuti e 30 secondi ha stabilito la sua seconda migliore prestazione di sempre.

da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *