NewsPrimo piano

1a Maratonina Riviera di Ponente: al via oltre 800 atleti

Tutto pronto per la mezza che si svolgerà domenica prossima a Donnalucata. Oltre 800 gli iscritti. Il via alle ore 10

Sono 808 (130 donne, 678 uomini), gli atleti iscritti alla prima edizione della Maratonina Riviera d Ponente, in programma domenica 25 marzo.  La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale Peppe Greco, è valida come seconda prova del Grand Prix regionale di maratonine S/M. 

Con i dati mysdam andiamo a vedere numeri e curiosità della prima edizione di questa maratonina. La categoria più numerosa è la SM45 con 150 atleti al via; a seguire la SM50 con 143 e la SM40 con 115. Al femminile la categoria con più atlete è la SF40 con 39, a ruota la SF45 con 38 e la SF50 con 20.

I più giovani in gara sono Domenico Saia e Anna Cristina Giovenco, rispettivamente di 20 e 22 anni. I meno giovani, Giuseppe Pipia (79) ed Elena Sciuto.

98 le società presenti a Donnalucata. La più numerosa è la ragusana No al Doping e Droga (43), a seguire Valle dei Templi Agrigento (32), Pol. Marsala Doc (27), Lib. Running Modica (23), Pietro Guarino Rosolini e Marathon Monreale (22), Universitas Palermo, Marathon Clatanissetta, Club Atletica Partinico tutte con 21, Trinacria Palermo, Sport Amatori Partinico e Passione Corsa Ribera con 20 atleti, Sport Etna Outdoor (19), Archimede Siracusa con 18 atleti. 

Start list di spessore con alcuni tra i migliori specialisti siciliani in gara. Tra gli uomini citiamo Luigi Spinali, Giovanni Cavallo e Lorenzo Abbate; tra le donne Chiara Immesi, Tatiana Betta, Liliana Scibetta, Rosalba Ravì Pinto e Rosita Patti, Fiorella Valvo, Laura Granvillano e Maria La Barbera.

SCARICA LA START LIST COMPLETA elenco_iscritti_pett (10)

Non solo la distanza dei canonici 21,097 km ma anche altre due distanze che rientrano in una non competitiva, alla prima edizione della Maratonina Riviera di Ponente, in programma domenica 25 marzo.  Si tratta di una 10 ed una 5 chilometri con fini benefici, che potrà essere “corsa” o “camminata”. Le quote d’iscrizione, per essere protagonisti delle due distanze più brevi,  saranno infatti devolute all’associazione “NESSUNO ESCLUSO”, dei ragazzi del centro Diurno per minori di Scicli “Istituto Maria SS. Del Rosario”, la cui responsabile è la dottoressa Gabriella Portelli.

INFO GARA:

Il ritrovo è previsto dalle ore 8.00 alle ore 9.00, con la partenza prevista alle ore 10.00 dal porto di Donnalucata.

 

IL PERCORSO –  La Mezza Maratona si sviluppa all’interno di un circuito di Km.21,097, di due giri quindi, con interamente pianeggiante, perfetto per fare record personale,  interdetto al traffico veicolare, ed interesserà le seguenti vie del centro abitato:

PARTENZA (ore 10.00): Porto di Donnalucata direzione Contrada Arizza, via L. Pirandello,  via Sanremo, Strada Provinciale 64, girare a sinistra in direzione Strada Provinciale 84,  girare di nuovo a sinistra in direzione Strada Provinciale 39,  alla rotonda continuare sempre in direzione Strada Provinciale 39,  via Sanremo, via Miccichè,  via L. Pirandello, Porto di Donnalucata –  ARRIVO

RITIRO DEI PETTORALI – I pettorali potranno essere ritirati sabato 24 marzo 2018 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 presso la sede del Porto di Donnalucata; Il giorno stesso della gara dalle ore 8.00 alle ore 9,00 presso lo stand sito alla partenza Porto di Donnalucata. I pettorali saranno ritirati dai presidenti delle società o loro delegati in unica soluzione.

PREMIAZIONI – Alle ore 12.30 inizieranno le premiazioni.
Saranno premiati solo gli atleti vincitori presenti alla premiazione; i premi non consegnati verranno dati in beneficenza. Saranno premiati i primi tre classificati delle categorie senior/master facendo riferimento alle categorie FIDAL.

TORNA L’ORA LEGALE

Ricordiamo che nella notte tra sabato 24 e domenica 25 marzotornerà l’ora legale, con le lancette dell’orologio che andranno spostate avanti di un’ora nella notte. 

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *