News

Marco Bonfiglio alla 6 Ore di Capo d’Orlando

Marco Bonfiglio, l’ultramaratoneta delle dieci maratone in dieci giorni, parteciperà alla 6 Ore di Capo d’Orlando, la manifestazione organizzata dalla Podistica Capo d’Orlando, in programma il prossimo 30 ottobre. Bonfiglio 39enne di Abbiategrasso, ha da poco stabilito il record del mondo, che difficilmente potrà essere “avvicinato”, correndo 420 chilometri in dieci giorni. Impresa suggellata marco_bonfiglio_100kmtoscanaqualche settimana fa sul Lago d’Orta, in occasione della terza edizione della “10 marathons in 10 days”.  La media delle 10 maratone…?  3 ore e 03 minuti, facendo registrare in tutte e dieci le competizioni singole una media inferiore alle 3 ore e 05 minuti, tempo che aveva costituiva il record mondiale della specialità.

Solo nel 2015, Marco aveva percorso oltre 10.000 km, collezionando 40 tra maratone e ultramaratone. Nel palmarés di Bonfiglio, il primo posto assoluto nella 100 miglia di Berlino, e i  successi nella 12 ore Slovenian Run, Nove Colli Running e 100 Miglia Graveyard negli Stai Uniti. Adesso la “sfida” di Capo d’Orlando dove Bonfiglio sarà la Guest star. “Quest’anno non mi faccio mancare nulla – ha commentato dalla sua pagina FB Marco Bonfiglio – 30 ottobre 2016, sei ore nella spettacolare Capo d’Orlando!!! Tutti presenti.” 

La seconda edizione della 6 Ore di Capo d’Orlando sarà valida come Campionato IUTA di Ultramaratona. La gara si svolgerà sia a livello individuale che a staffetta 3×2 ore e 2×3 ore. Le staffette potranno essere di soli uomini, di sole donne e miste. Tra l’altro è possibile che la staffetta sia composta di atleti appartenenti a Società diverse.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il giorno 21 ottobre 2016 a firma del presidente di società, al fax: 095-2937008 oppure alla e-mail: sicilia@tds-live.com e dovranno contenere: cognome, nome, categoria, data di nascita, numero di tessera (Fidal, Ente di promozione sportiva) di ciascun atleta.

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *