Pista, strada & trail

Da Joma la maglia della 28ª edizione della Maratona di Palermo

Joma presenta ufficialmente la t-shirt ufficiale della 28ª edizione della Maratona di Palermo

Joma, marchio sportivo spagnolo di riferimento nel running e nuovo sponsor tecnico della Maratona di Palermo, è orgogliosa di presentare le maglie ufficiali dell’evento. Il 19 novembre 2023 i partecipanti coloreranno le strade della città di Palermo indossando proprio le maglie dell’evento, sviluppate da Joma in stretta collaborazione con l’organizzazione.

La Maratona di Palermo, inclusa nel calendario della FIDAL, che ne ha anche approvato il percorso di 42,195 km, celebra così la sua XVIII edizione. Gli atleti che correranno la Maratona e quelli che si cimenteranno nella Mezza Maratona della Città di Palermo indosseranno per la prima volta le maglie Joma, con le quali attraverseranno i luoghi più emblematici della città. Un percorso coinvolgente che unisce sport e cultura.

Caratteristiche di progettazione

La maglia della Maratona di Palermo 2023 ha il giallo e il blu come colori principali. Nella parte anteriore, con tecnica in sublimatico, trovano spazio il nome dell’evento e il main sponsor Unicredit, oltre a due dei monumenti simbolo della città, la Cattedrale di Palermo e il Teatro Politeama, i cui disegni stilizzati sono incorporati nel lay-out della t-shirt.

Per quanto riguarda il modello, Joma ha scelto un taglio speciale per il running, caratterizzato dal collo rotondo elastico e dalle maniche raglan, così da facilitare la libertà di movimento. L’obiettivo principale è consentire ai corridori di eseguire i loro movimenti con maggiore libertà, elasticità e comfort.

Caratteristiche tecniche

La t-shirt dell’edizione 2023 della Maratona di Palermo è stata concepita dal Dipartimento di Innovazione, Ricerca e Sviluppo di Joma Sport ed è prodotta in poliestere MESH da 90 g., un tessuto che si caratterizza per la sua elevata elasticità, resistenza, leggerezza e traspirabilità. L’intero capo è dotato della tecnologia MICRO-MESH SYSTEM, che aiuta a regolare il calore corporeo grazie alla rapida evaporazione del sudore, oltre a limitare la comparsa di cattivi odori.

Le cuciture piatte, di tipo FLATLOCK, e la scelta di inserire i loghi direttamente nell’impianto di stampa con tecnica in sublimatico, sono dettagli che contribuiscono ad evitare qualsiasi tipo di sfregamento sulla pelle. Tutti i dettagli sono infatti stati studiati per una maggiore LIBERTÀ di MOVIMENTO, ELASTICITÀ e maggior COMFORT dell’atleta.

ISCRIZIONI ALLA MARATONA DI PALERMO

Fino al 29 ottobre Maratona (35 euro), Mezza Maratona (30 euro), staffetta (65 euro).

Dal 30 ottobre Maratona (40 euro), Mezza Maratona (35 euro), staffetta (75 euro).

CHIUSURA ISCRIZIONI 8 NOVEMBRE 2023

CLICCA QUI X ISCRIVERTI

LA MAGLIA TECNICA JOMA 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *