News

Trofeo Equilibra – Trofeo del Mare, che percorso! Omologato, asfaltato e velocissimo

L'ultima prova del GP regionale di corsa si preannuncia scoppiettante. Il Trofeo del Mare (sinergicamente con il Trofeo Equilibra) torna alle sua origini con un percorso che si svilupperà nella frazione di Aspra. Circuito appena asfaltato e già omologato

Non mancano novità e curiosità della sesta edizione del Trofeo Equilibra – decima  edizione del Trofeo del Mare, in programma domenica 5 novembre a Bagheria (START alle ore 10.30 da via Scordato nella frazione di Aspra). 

La più interessante riguarda il ritorno della manifestazione, dopo cinque anni, nella frazione di Aspra, un momento di grande significato per la comunità locale. Un ritorno nel luogo, l’evento sportivo ha avuto origine, sottolineando così la profonda connessione tra la manifestazione e la sua storia.

E la borgata in questi giorni si prepara ad indossare il suo abito migliore. Percorso di 10 km già omologato con la strada che vedrà sfrecciare gli atleti che in questi giorni è stata asfaltata. Operazione che ha consentito di togliere buche ed avvallamenti che persistevano da tempo, rendendo il percorso ancora più sicuro e veloce. Un intervento importante effettuato dall’amministrazione comunale di Bagheria, stimolati dagli organizzatori.  

Com’era prima degli interventi

Abbiamo parlato dei premi, per i primi tre di ogni categoria sono previsti piatti in ceramica dipinti a mano e il buono vacante offerto  Multi Holiday. Non mancherà nemmeno un’attenzione particolare per i servizi gara: ci saranno, infatti, otto bagni con spogliatoio per gli uomini sette bagni con spogliatoio per le donne.

La gara, per un totale di km 10, si svilupperà su quattro giri da km 2,5 con partenza da via Scordato, via Tempra, corso Italia e con giro di boa nei pressi dello stadio comunale di Aspra, arrivo in via Scordato.

La manifestazione, organizzata dall’Equilibra Running Team e dall’Atletica Bagheria, con il patrocinio del comune bagherese, della città metropolitana di Palermo e segnerà anche l’ultima prova del Gran Prix regionale di corsa su strada 2022.

Com’è dopo l’intervento

 La sesta edizione del Trofeo Equilibra – decima  edizione del Trofeo del Mare, sarà presentata giovedì 2 novembre alle ore 18.00 presso il teatro di Palazzo Butera di via Dammuselli 2 a Bagheria.

SCARICA IL REGOLAMENTO REGOLAMENTO_7_TROFEO_EQUILIBRA_- 10_TROFEO_DEL_MARE_ (1)

LE CONVENZIONI

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *