News
La settimana del Trail accende Pantelleria

In attesa dell’Ultra Trail di 50 chilometri di domenica, Pantelleria si tinge di Trail per una cinque giorni di eventi dedicati agli amanti della disciplina, provenienti da tutta Italia e non solo, che ha preso il via martedì 12 con il suggestivo “Vertical di Montagna Grande” di 3 chilometri, seguito da escursioni ”A spasso per Pantelleria”, allenamenti in gruppo, escursioni in barca e che proseguirà nel week end in
corso con trail agonistici e passeggiate non agonistiche alla scoperta delle peculiarità naturalistiche e paesaggistiche dell’Isola.
A dir poco suggestiva la prova agonistica di 50 chilometri in programma domenica 17 con partenza alle h 06.30 da Punta Spadillo. Un Ultra Trail con 2230 metri di dislivello, che attraverserà le bellezze di Pantelleria in lungo e largo. Dal Lago di Venere infatti, i trail runner saliranno per le Lave del Gelsifer e per la Cuddia di Midia, quindi scenderanno per le Grotte Benikulà, passando poi per Favara Grande e Balata dei Turchi e risalendo fino a Monte Gibele e Montagna Grande e alla Cuddia Randazzo, per poi riscendere fino Cala Cinque Denti.
Ad organizzare l’evento, nono appuntamento del Circuito Ecotrail Sicilia 2016, l’ASD SPORTACTION e PANTELLERIA OUTDOR, col patrocinio del Comune di Pantelleria e del Dipartimento Regionale dello Sviluppo Territoriale e Ambientale e con la preziosa collaborazione di varie aziende locali.
Per ulteriori informazioni www.ecotrailsicilia.it



