Primo piano

“Prima tappa ok” per il Running Sicily 2014

IMG-20140928-WA0001Tre appuntamenti podistici per un’unica manifestazione. Si è svolta oggi (28 settembre 2014) la prima tappa del Running Sicily, un mini circuito ideato tra arte e sport per assaporare la bellezza dei luoghi siciliani. Un percorso di 10 Km che ha visto protagonisti a Santo Stefano di Camastra tanti atleti, provenienti dalle varie province della Sicilia. Diverse le storie da raccontare, anche quella degli ottantenni Francesco De Trovato (81 anni oggi) e Antonino Macaluso. Per loro, un percorso ridotto di 4 Km rispetto a quello degli altri atleti. Tra i partecipanti anche Ettore Li Muli, trapiantato al fegato quattro anni fa e oggi testimonial di Promotea. La classifica generale è guidata da Filippo Porto dell’ASD Volata Napola, seguito da Mario Pirano dell’Atletica Amatori Bagheria e Salvatore Ceraulo della Tidires. Il testimonial della Maratona delle Ceramiche è stato Antonio Selvaggio, atleta della Nazionale italiana e olimpionico a Los Angeles 1984. A tutti i partecipanti è stato donato un oggetto in ceramica, gli arrivati hanno ricevuto una medaglia personalizzata mentre ai primi tre classificati di ogni categoria è stata donata una targa in ceramica. Le altre due tappe del Running Sicily si svolgeranno a Palermo il 19 ottobre e il 16 novembre, rispettivamente per la ‘Palermo International Half Marathon’ e per la ’20° Edizione della Maratona Internazionale’. Tra arte e sport, la Sicilia riscopre il gusto delle sfide podistiche.

IMG-20140928-WA0002

IMG-20140928-WA0004

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

5 thoughts on ““Prima tappa ok” per il Running Sicily 2014”

  1. Salve sono Antonio tesserato con la società Universitas.Oggi a Leonforte lasciando stare L’organizzazione del tutto discutibile.La cosa che mi ha lasciato del tutto basito,la premiazione che a dir poco e quasi mortificante.Io dopo tanti anni di inattività ho ricominciato a correre solo per il piacere di farlo,ma voi organizzatori non vi potete permettere di premiare delle persone che vengono dai posti più remoti della Sicilia con dei premi a dir pochi ridicoli e offensivi.Vergognatevi e spero solo che il prossimo anno non ci sia più nessuna gara di grandPrix a Leonforte.

  2. SCUSI MA CREDO CHE CI SIA UN PO DI CONFUSIONE CON LA GARA…….
    L’ARTICOLO SOPRA PARLA DELLA GARA DI SANTO STEFANO E NON DI LEONFORTE

    1. Salve, il commento logicamente non era riferito alla manifestazione di Santo Stefano. Commento sospeso in attesa che il nostro lettore lo posti nell’articolo a cui invece si riferiva, la gara di Leonforte

  3. Bella gara in un contesto suggestivo. Abbiamo attraversato il centro storico del paese con i suoi variopinti negozi di ceramiche, passando da stradine antiche al Belvedere con il suo panorama mozzafiato. Ottima organizzazione.

  4. Condivido in pieno il pensiero di Clara, bellissimo percorso con atmosfera festivo, bel pensierino in ceramica per tutti chiamati singolarmente. Complimenti per l organizazione, un po meno per i tempi d arrivo che non rispondono al vero, sono stati troppo buoni con tutti i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *