Brevi...di corsa

Alessia Tuccitto s’impone alla CorriRoma 2022

Primi al traguardo della 10 km Umberto Persi e l'atleta di Solarino Alessia Tuccitto. 1700 al via

Notte magica nella Capitale quella di sabato 17 settembre con la temperatura scesa in modo verticale ma con l’immenso calore a scaldarla dei 1700 runners provenienti da tutta Italia e dall’estero al via di CorriRoma, la corsa nata per celebrare il trionfo di Abebe Bikila alle Olimpiadi del 1960, giunta alla sua 14^ edizione.

Lo start è stato dato alle ore 21 da Alessandro Onorato, Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale.

I primi a tagliare il traguardo sono stati, tra gli uomini, Umberto Persi  di Asd At Running con il tempo di 31.53. Secondo posto per Rafal Andrzej Nordwing LBM Sport Team con 32.24, terzo Domenico Liberatore Podistica Solidarietà in 32.25. In campo femminile ha vinto Alessia Tuccitto di G.S. Lammari in 35.29, seconda piazza per Lucia Mitidieri di Asd Piano Ma Arriviamo con 35.57, chiude il podio Ayse Burcin Sonmez di SS Lazio Atletica Leggera in 38.30.

CorriRoma 2022 è stata valida anche come Campionati Regionali Individuali Assoluti e Master 10 km su strada della Fidal Lazio.

L’evento, organizzato da Italia Marathon Club ha avuto il patrocinio di Regione Lazio e di Roma Capitale Importante è stata l’iniziativa in chiave solidale in collaborazione con l’associazione Argos Forze di Polizia e CSV Lazio (Centro di Servizio per il Volontariato) in una simbolica 2 km a sostegno della onlus La Lanterna di Diogene, presente al via con i suoi ragazzi.

(da comunicato degli organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *