News

Al “Memorial podistico Antonella Pomilia” successi per Grimaudo e Galfano

Michele Galfano (Polisportiva Marsala Doc) e Carla Grimaudo (Atletica Lipa Alcamo) si sono aggiudicati il  “I Memorial Podistico Antonella Pomilia” che si è disputato stamattina a Mazara del Vallo. Un percorso tracciato nel centro storico di Mazara, cinque giri da 1880 metri circa ciascuno, con partenza e arrivo da piazza Mokarta.

Tirata la gara maschile con Galfano che ha chiuso in 32’41, appena una manciata di secondi meno rispetto a Roberto Di Bella (Amatori Palermo), secondo con il tempo di 32’46. Terzo, anch’egli protagonista della gara, Pietro Paladino (Polisportiva Team F. Ingargiola) con il tempo di 33’27.

Al femminile successo  netto per Carla Grimaudo che ha fermato il crono sul tempo di 38’27. Staccata, alle sue spalle, è giunta Fabiana Pia Leonardi (Polisportiva Team F. Ingargiola) in 40’58. A chiudere il podio Angela Messina (Pam Polisportiva Mazara) in 41’21.

Tra gli atleti “meno giovani” impegnati in 3 giri del percorso hanno prevalso, al femminile Grazia Tini categoria SF65 del GS Atletica Mazara e al maschile Natale Senia  categoria SM70 tesserato per l’ASD Podistica Amatori Vaderice.

Poco men di 200 gli atleti al traguardo.

La manifestazione di oggi ha fatto da apripista alle molteplici iniziative che il Comitato Organizzatore dell’ Associazione Italiana Antonella Pomilia ha in programma per tutto il 2023. Ospite d’onore dell’evento (che ha avuto in Pino Pomilia il responsabile organizzativo) il due volte Campione Mondiale Militare di Maratona Francesco Ingargiola da sempre vicino alle iniziative solidali del territorio trapanese.
 
La manifestazione è stata valida come prova  del BioRace Trofeo Per…Correre.
 
SCARICA LA CLASSIFICA PER CATEGORIE Pomilia2023CLAPUNTIBIORACE_230521_130129
 
Foto  – F. Palermo
 
 
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *