Circuiti di Sicilia

Il BioRace torna sulle strade di San Cipirello con la “San Cipirello Corre”

La manifestazione, valida come prova Challenger e in programma domenica prossima, è organizzata dallo Sport Amatori Partinico e dal GSD Partinico Running

San Cipirello (PA). Torna sulle strade  di San Cipirello in provincia di Palermo la carovana del BioRace in occasione della seconda edizione della “San Cipirello Corre”  – Memorial Onofrio Schirò in programma nel pomeriggio di domenica prossima 11 settembre 2022.
 
L’evento sportivo organizzata dalla ASD Sport Amatori Partinico in collaborazione con GSD Partinico Running, col patrocinio della Città di San Cipirello sotto egida della ACSI Sicilia Occidentale, è dedicato alla memoria del piccolo Onofrio Schirò prematuramente scomparso a causa di una terribile malattia. Tra le novità di questa seconda edizione il circuito cittadino di 1375 metri da ripetere cinque volte dalle categorie A/M.
 
Gli organizzatori stanno facendo le cose davvero in grande. E’ prevista, infatti, una vera e propria parata di stelle alla seconda edizione di “San Cipirello corre”.  Tra gli atleti in gara ci saranno infatti, tra gli altri, Alessio Terrasi,  Alessandro Brancato, Giuseppe Scianna e Fabrizio Vallone.
Dopo la prima edizione del 2018 svolta in periferia e tra mille difficoltà stavolta la gara a marchio Sportamatori Partinico e Partinico running, vuole lasciare il segno fra i tanti sportivi e le loro famiglie che affolleranno domenica prossima la centralissima via Roma e l’imponente scalinata che fa da cornice alla stupenda chiesa madre Maria Santissima Immacolata e la sua piazza Matrice.
La gara, come detto è valida come prova Challenger del circuito Biorace, ed è inserita nel calendario dei festeggiamenti della Patrona.
Supportati dall’amministrazione comunale con cui si è svolto un lavoro di preparazione in sinergia, i ragazzi delle società organizzatrici, stanno predisponendo non solo una giornata di sport ma anche di musica e spettacolo (a chiudere cabaret con Ivan Fiore e musica con i Calandra & Calandra. Il lungo pomeriggio inizierà con le gare giovanili aperte ai bambini di ogni età per entrare nel vivo con la gara riservata ai master. Al termine ristoro finale per gli atleti a base di frutta fresca ricca premiazione con prodotti tipici locali. 
 
Il ritrovo è fissato alle ore 15:30 presso Via Roma a San Cipirello (PA) , dalle ore 17:00 le partenze delle categorie giovanili, alle ore 18:30 la partenza delle gara master valida come Prova Challenger del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON.
 
 Le Iscrizioni dovranno pervenire tramite il sito www.speedpassitalia.it, per i primi 120 atleti iscritti sarà riservato un pacco gara, premiazione speciale per i primi assoluti M&F e per i primi tre di ogni categoria ed in particolare per le categorie diversamente abili, inoltre, medaglie ricordo per tutte le categorie giovanili.
 
Info ed iscrizioni www.speedpassitalia.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *