News

Trofeo podistico Sciacca Terme: info, numeri e star list

La manifestazione, valida come prova del GP regionale di corsa su strada e GP provinciale di Agrigento, è organizzata dalla Sciacca Running. Start alle 9.15

Sono 454 (71 donne e 383 uomini) gli atleti  iscritti alla terza edizione del Trofeo podistico Sciacca Terme – Memorial Ignazio Cicala, in programma domenica 28 maggio. La manifestazione, organizzata dall’ASD Sciacca Running, in collaborazione con il Comune di Sciacca, è valida come sesta Grand Prix Regionale di corsa su strada e come terza prova del GP Provinciale di Agrigento. 

INFO E CURIOSITA’

Al maschile la categoria più numerosa è la SM55 con 81 atleti al via, a seguire la SM50 (71) e la SM45 (50). Al femminile la categoria più rappresentata è la SF50 (23), segue la SF45 (16) e la SF40 (9).

I più giovani in gara sono Niki Capizzi  18 anni e Giorgia Zarcone di 17 anni. I meno giovani  Giuseppina Samperisi e Francesco Musmarra 80 anni.  Quattro gli atleti che festeggeranno “di corsa” il loro compleanno, si tratta di Marco Cammalleri, Salvatore Gianchino, Francesco Di Bona e Vito Falco.

61 le società presenti a Sciacca. La più rappresentata è la società organizzatrice del presidente Marciante con 41 atleti  iscritti.. A seguire, Polisportiva Marsala Doc (32), Universitas Palermo (30), Polisportiva Team F. Ingargiola (26), Passione Corsa Ribera (22), Trinacria Palermo e Atletica Canicattì entrambe con 18; Athlon Ribera, Atletica Virtus Acireale (18), Marathon Team Canicattì, Marathon Caltanissetta (14), Atletica Licata, Pro Sport Ravanusa (13),  via via le altre.  

SCARICA TROFEO PODISTICO SCIACCA TERME – Elenco iscritti per pettorale

PROGRAMMA
La manifestazione si svolgerà presso il quartiere marina di Sciacca.
Ore 08:00 – Ritrovo atleti e giudici di gara
Ore 09:15 – Partenza Gara
Ore 11:00 – Cerimonia di premiazione

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
Il percorso (omologato FIDAL) si sviluppa in circuito cittadino di 2.500 metri, attraverso le vie del quartiere
Marina di Sciacca. Gli atleti di tutte le categorie dovranno completare 4 giri.

Le vie interessate dal circuito:

PARTENZA/ARRIVO nella via Gaie di Garaffè, Lido Esperando, via Porto via della Dogana Lungomare Colombo, Banchina S. Paolo.

Nella foto di copertina la partenza del 2022

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *