Primo piano

Sabato a Licata la “Corri Sant’Angelo”: tutti i numeri e le curiosità

Sono 287 gli iscritti alla prima edizione della Corri Sant’Angelo, in programma sabato 20 agosto a Licata. In particolare 166 sono gli atleti che prenderanno parte alla competitiva di 8,250 chilometri, mentre saranno 121 quelli al via della “Non competitiva” di poco meno di 5 chilometri. La manifestazione è organizzata dall’Asd Atletica Licata, del presidente La Cognata, con dedica al patrono della città che viene festeggiato più volte nel corso dell’anno: a gennaio (giorno 11) con la Festa invernale, dal 3 al 6 maggio e con una festa estiva di mezzo agosto, quest’ultima nel ricordo della liberazione della città dall’epidemia di peste del 1625.

In tutto sono 66 sono le donne, mentre  221 sono gli uomini. La categoria più numerosa è la SM50 con 35 atleti al via, a seguire la SM45 con 23 e la SM55 con 17. Tra le donne la categoria più numerosa è la SF45 con 11 atlete al via. 

I più giovani in gara, iscritti alla non competitiva, sono Marco Costanzino di appena 16 mesi (per lui pettorale in bella mostra sul passeggino) e Lavinia Marchese dieci anni a giugno. I meno giovani sono Giuseppina Samperisi e Giuseppe Pipia (quest’ultimo 83 primavere); entrambi correranno per la competitiva.

Trentasette le società presenti a Licata: la più rappresentata con atleti al via è il team di casa dell’Atletica Licata con 31 atleti al via. A seguire Atletica Canicattì (20), Passione Corsa Ribera (19), Campobello Corre (18), Pro Sport Ravanusa (16), Marathon Team Canicattì (14), Atletica Rosamaria (6), via via le altre.

Tanti auguri a Gioacchino Lo Giudice che domenica festeggerà di corsa il suo 57esimo genetliaco. Start ore 19.00

CLICCA x gli ISCRITTI

Corri Sant’Angelo (limitazioni al traffico):  

 Il sindaco di Licata, Giuseppe Galanti, ha firmato un’ordinanza che chiude alla circolazione le strade interessate dalla manifestazione di sabato prossimo. 

Divieto di transito e di sosta, a partire dalle ore 16 e fino alla fine della gara, lungo il percorso di piazza Progresso (partenza), corso Roma, via Amendola, corso Serrovia, piazza Linares, via Nazario Sauro, piazza Gondar, viale XXIV Maggio, piazza Della Vittoria, piazza Duomo, corso Vittorio Emanuele, piazza Elena e corso Vittorio Emanuele.  Il transito dei veicoli nel tratto di corso Serrovira, compreso tra piazza Linares e via Amendola, – è stato previsto nell’ordinanza – sarà convogliato in una sola corsia che, per il tempo strettamente necessario, sarà percorribile a doppio senso di circolazione. Il transito dei veicoli provenienti da via Marconi, con direzione centro, dovrà essere convogliato in via Sottotenente Cellura.

 

v

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *