Circuiti di Sicilia

Il Giro podistico a tappe dell’isola di Pantelleria a Muratore e Di Salvo

Sono Antonino Muratore (Universitas Palermo) e Adriana Di Salvo (Cadatletica) i vincitori della 3ª edizione del Giro podistico a tappe dell’isola di Pantelleria si è concluso sabato scorso. Un successo per numeri, qualità e presenza di atleti.  La manifestazione è stata organizzata dall’Universitas Palermo in collaborazione con il Comune di Pantelleria. Muratore ha chiuso le quattro tappe con il tempo di 1h21’27, seguito a ruota da Adriano Abbisogni (Trinacria Palermo) che ha fatto segnare un tempo finale di 1h22’43. Terzo gradino del podio assoluto conquistato da Enrico Delfino (Podistica Valle Grana) in 1h23’36.
 
Al femminile cavalcata solitaria per Adriana Di Salvo che ha vinto tutte e quattro le tappe chiudendo con un tempo totale di 1h32’40. Seconda piazza per Barbara Romano (Universitas Palermo) in 1h40’02, terza Rosa Rita Vernaci (Trinacria Palermo) in 1h45’08. In premiazione anche la società con più atleti iscritti, vale a dire l’Atletica Intesa di Milano. Apripista d’eccezione di questa terza edizione un atleta storico dell’Universitas, Matteo Giammona, che con la sua bici ha accompagnato gli atleti durante tutte le tappe.
 
Così Ino Gagliardi presidente dell’Universitas e organizzatore dell’evento: “La manifestazione, aperta a tutti i tesserati FIDAL, ACSI e di Promozione, si è svolta in 4 tappe rappresentate da quattro tra le zone più belle e suggestive dell’Isola. Ad ogni tappa sono stati premiati i primi 3 per ogni categoria ed alla fine dell’evento considerando la somma dei tempi, è stata organizzata una premiazione finale che ha visto protagonisti primi classificati.  Circa cento gli atleti, arrivati da ogni parte d’Italia, che hanno preso parte all’evento, quaranta di loro donne. A tutti è andata la medaglia di partecipazione. Un successo insperato ma cercato, grazie al lavoro svolto nei mesi precedenti la manifestazione. Poi la location ha fatto il resto, molto apprezzata è stata la seconda tappa che si è svolta nella magnifica location del Lago di Venere, una piccola oasi per un giorno tutta a disposizione degli atleti“.
 

 
Questi i vincitori di categoria:
 
SF Adriana Di Salvo (Cardatletica), SF35 Ilenia Baldini (Filippide), SF40 Sara Acquistapace (Atletica Intesa), SF45 Barbara Romano (Universitas Palermo), SF0 Rosa Rita Vernaci (Trinacria Palermo), SF55 Valeria Perticaroli (Trinacria Palermo), SF 60 Antonella Bigazzi (Polisportiva I’Giglio), SF65 Maria Magdalena Zipperle (ASC Berg), SF70 Francesca Mattiolo (Atletica Pavese).
 
SM Lucio Cimò (Cardatletica), SM35 Antonino Muratore (Universitas Palermo), SM40 Paolo Pelagrilli (Filippide), SM45 Adriano Abbisogni (Trinacria Palermo), SM50 Valerio Facciolo (Euroatletica 2002), SM55 Paolo Pasqualin (Lavoratori Intesa Sanpaolo), SM60 Elio Amato (Universitas Palermo), SM65 Giovanni Lunardi (Euroatletica 2002), SM70 Helmut Mueller (ASC Berg), SM75 Cristoforo Braggio (SAI Frecce Bianche Triathlon).
 
 
CLASSIFICA FINALE (SCARICA) Classifica_assoluta_4_tappa
 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *