Pista, strada & trail

Trofeo Città di Telese Terme a Kwemoi e Assefa

Vittorie africane alla 15esima edizione del Trofeo internazionale Città di Telesia, con una presenza italiana sul podio. Nei 10 chilometri di corsa su strada a Telese Terme (Benevento) chiude terza al femminile Sofiia Yaremchuk (Esercito), con il tempo di 33:23. La campionessa tricolore si piazza alle spalle dell’etiope Tigist Assefa, imprendibile con un assolo vincente in 31:27, e della keniana Winfridah Moraa Moseti, seconda in 32:39. Finiscono più dietro Mary Nyaruai Ekiru (Kenya, 34:24), Sara Carnicelli (Athletica Vaticana, 35:15) e Maria Chiara Cascavilla (Aeronautica, 35:52), da poco rientrata all’attività agonistica.

Tra gli uomini si impone l’ugandese Andrew Kwemoi, al traguardo in 28:17 sul keniano Wesley Kimutai (28:27) che precede il connazionale Brian Limo (28:45) in un tardo pomeriggio piuttosto caldo. A soli cinque secondi dal podio c’è il piemontese Italo Quazzola (Atl. Casone Noceto), migliore degli azzurri e quarto assoluto con 28:50 davanti al burundese Celestin Ndikumana (29:03) e all’altro keniano Tony Kemboi (29:20), mentre in 29:26 arriva settimo Iliass Aouani (Fiamme Azzurre), campione italiano in carica sulla distanza, una settimana dopo aver corso i 10.000 su pista in 27:59.62 al meeting olandese di Leida.

File allegati:
– RISULTATI

Fonte Fidal

Foto organizzatori

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *