Pista, strada & trail

A Roma l’incontro con i dipendenti dei Comitati Regionali

Valorizzazione delle competenze interne e condivisione delle esperienze: due giorni di formazione nella sede FIDAL

Due giornate, quelle appena trascorse nella sala Consolini della sede FIDAL, all’insegna della formazione dei dipendenti del territorio, in presenza e da remoto, per valorizzare le competenze interne e condividere esperienze ma anche per raccogliere le esigenze, ridurre le distanze tra il ‘centro’ e la base, confrontarsi con i vertici della Federazione e con i colleghi della sede centrale.

Tra i vari temi proposti, la riforma del lavoro sportivo e il nuovo Registro Nazionale delle Attività Sportive, illustrate dal Segretario Generale Alessandro Londi, ma anche le tematiche relative alla gestione contabile, alla normativa sulla privacy, alle procedure di acquisti di beni, servizi e forniture, alla gestione del personale, al mondo della comunicazione e dei social media, ai progetti FIDAL 2023, tutti aspetti da approfondire per un corretto funzionamento della ‘macchina’ federale.

Tanti gli interventi che si sono susseguiti con un particolare focus sull’evoluzione delle normative di settore. “Sono molto soddisfatto di questa esperienza – afferma il Segretario Generale – che mi ha consentito di raggiungere un duplice obiettivo: conoscere personalmente i dipendenti del territorio e valorizzare le loro competenze per condividerle con i colleghi in un mutuo scambio di esperienze. Questo appuntamento sarà una costante delle attività federali perché la formazione porta vantaggi all’intera organizzazione e permette di far fronte ai cambiamenti. Devo ringraziare i Presidenti Regionali, cellule vitali della FIDAL sul territorio, per il supporto e il sostegno all’iniziativa e in particolare i dipendenti per la professionalità e l’interesse che hanno dimostrato alle attività formative, necessarie per il perseguimento di obiettivi comuni e per rispondere al meglio al cambiamento”.

da COMUNICATO FIDAL

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *