News

Domenica la Mezza Maratona della Concordia: oltre 1000 gli atleti iscritti

Sono 1036 (884 uomini e 152 donne) gli iscritti alla 18a Mezza maratona della Concordia in programma domenica prossima 13 marzo ad Agrigento. La manifestazione, organizzata dal GS Valle dei Templi, è valida come prima prova del Grand Prix regionale di mezze maratone 2022. 

Grazie ai dati forniti dalla TDS  – Timing Data Service, andiamo a vedere numeri e curiosità della manifestazione. La categoria più numerosa è la  SM50 con 209 atleti iscritti. A seguire la SM45 con 174 e la SM55 con 140. Al femminile la categoria più rappresentata è la SF50 con 39 atlete al via. Segue la SF45 (35) e la SF40 (27).

L’atleta più anziano in gara è Pietro Mafara, classe 1942, la meno  giovane è Clara Minagra. Il più giovane è Salvatore La Marca 19 anni, la più giovane Federica Bruccoleri 25 anni. La società con più iscritti è il GS Valle dei Templi con ben 65 atleti, a seguire la Trinacria Palermo con 41, la Polisportiva Pegaso Athletic e la Marsala Doc con 30; Marathon Caltanissetta 26; Club Atletica Partinico e No al Doping Ragusa 24;  Termini Marathon & Bike con 23; Pol. Dil. Placeolum (19); Passione Corsa Ribera (17); Marathon Team Canicattì, Track Club Master e Favara Runners 16; Atletica Sicilia con 15, via via tutte le altre.  Ottanta gli atleti che correranno con Runcard. Non mancano infine singoli o piccolissimi gruppi di atleti che arrivano da società d’oltre lo Stretto: Desio, Venezia, Torino, Prato, Olbia, Bologna solo per citarne alcune. 

Auguri a Fabrizio Passalacqua,  Giuseppe Mastrosimone e Maurizio Aquila che domenica festeggeranno “di corsa” il loro compleanno.  Lo scorso anno la gara si disputò nel mese di ottobre (dopo un rinvio a causa dell’emergenza sanitaria). A vincere furono Nadiya Sukharyna (ASD Torrebianca) e Mohamed Idrissi (Mega Hobby Sport). Quest’ultimo sarà presente con il pettorale numero uno.

SCARICA LA START LIST

Mezza Maratona – Elenco Iscritti [Pettorale]

CLICCA X LE INFO GARA

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *