Varie

Salute, Sport, Solidarietà. Al Parco della Salute il “Campus 3S”

Il Campus 3s, Salute, Sport e Solidarietà arriva anche a Palermo a Palermo con il patrocinio e la collaborazione dell'Amministrazione comunale.

Palermo. Una due giorni, promossa sul territorio nazionale da Campus Salute e organizzata, in occasione della tappa palermitana, da Vivi Sano Onlus in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico
“Paolo Giaccone” di Palermo. Un evento dedicato al benessere della popolazione attraverso attività gratuite di promozione della salute, sport e solidarietà.

Sabato 20 ottobre la “Giornata della Salute” vedrà l’organizzazione di un ospedale da campo con incontri con gli specialisti del Policlinico. Un percorso di valutazione del rischio cardiometabolico ad ampio raggio per tutte le età. Le visite non sono prenotabili e verranno erogate, dalle 10 alle 17, fino al termine della disponibilità.

Domenica 21 ottobre il Campus procederà con la “Giornata dello Sport”, un evento che prevede tantissime esibizioni da vedere e attività sportive da praticare. Sport per tutti. Nessuno escluso. Dalla
camminata in riva al mare per e con le famiglie di diabetici e autistici allo yoga, dalla street workout che attraverserà il centro storico a suon di musica, a tanti sport di squadra aperti a tutti. Il basket e il baskin, il calcio e il football integrato.

Il tutto avrà luogo al Parco della Salute “Livia Morello”, l’area del Foro Italico di fronte Porta Felice, gestito dall’Associazione Vivi Sano Onlus e adottato e curato dai cittadini.

Per informazioni:

info 334 8703074 • parcodellasalute.it • vivisano.org •campusalute.it

da comunicato (Ufficio stampa comune di Palermo)

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *