News
Manca la sicurezza : salta l’Acchianata al chiaro di luna

Palermo. La protezione civile non rilascia le autorizzazioni, per questioni legate alla sicurezza, ed ecco che salta l’Acchianata al chiaro di luna. La manifestazione, in programma stasera con raduno alle 19.30, era nata per sensibilizzare la cittadinanza contro il degrado e l’incuria in cui vive l’area del Monte Pellegrino. Un modo per rivendicare il diritto di essere cittadini attivi di Palermo all’indomani, tra l’altro, dei tragici incendi dolosi che hanno devastato la riserva.
Nel comunicato diramato da Luisa Balsamo, presidente dell’ASD Palermo H13.30 promotrice dell’evento, si afferma che alle 13.49 di oggi la Protezione Civile di Palermo ha comunicato che la manifestazione non potrà svolgersi perché il tragitto previsto non è ritenuto sicuro.
Attenderemo allora, si legge sempre nel comunicato, che le nostre strade e i nostri luoghi siano ritenuti “sicuri” e “vivibili” sotto tutti i punti di vista. Una volontà che è figlia proprio della manifestazione “Acchianata al chiaro di Luna” che, assicurano sempre gli organizzatori è stata solamente rinviata a data da destinarsi nel rispetto delle normative.
Acchianata al chiaro di luna: per riprenderci ciò che volevano cancellare



