Primo piano
Alessio Terrasi primo degli italiani alla Maratonina dei Fiori
SAN BENEDETTO – Sono il kenyano (tesserato per l’Atletica Potenza Picena) Joash Koech Kipruto e la bresciana Simona Santini i nuovi campioni della Maratonina dei Fiori, tradizionale appuntamento podistico di primavera a San Benedetto che si è disputato oggi.
I due atleti hanno avuto la meglio su una concorrenza agguerrita che ha visto alla partenza dell’edizione 2016, oltre duemila corridori, divisi tra la mezza e la gara non competitiva che, da sola, ha attratto poco meno di 500 iscrizioni. Kipruto si è imposto in una esaltante volata su Julius Rono (Atletica Recanati) facendo registrare il tempo di 1h04’9, 5 secondi in meno del rivale.
A poco più di tre minuti e mezzo dalla coppia di testa è giunto il primo degli italiani, il palermitano (di Altofonte) Alessio Terrasi (Fiamma Rossa Palermo). Ottima la prova dell’allievo di Maurizio Riccitelli che ha fermato il crono a 1h07’46, dando oltre un minuto di distacco al quarto Andrea Gargamelli (1h08’50). Quinto il vincitore del 2012 Pasquale Rutigliano. Nella gara femminile la vittoria ha invece premiato Simona Santini (Brescia 1950), che ha tagliato il traguardo con un confortevole minuto di vantaggio su Laura Biagetti (Athletic Terni), segnando il ventiduesimo tempo assoluto in 1h16’32.
Fonte:corriereadriatico.it
foto fb