Primo piano
Domani a Cefalù la presentazione di Earth Day e Running Sicily
Si svolgerà Sabato 9 Aprile presso il Comune di Cefalù alla presenza del Sindaco Rosario La Punzina ,dei responsabili di Earth Day e di Running Sicily, la presentazione alla stampa degli eventi organizzati per Earth Day a cominciare dalla gara podistica 10 Km di Cefalù , prima tappa del circuito internazionale Running Sicily – Coppa Conad. Tra le novità della manifestazione occorre ricordare la presenza di numerosi stranieri provenienti da 7 diverse nazioni a cominciare dal gruppo di maltesi (circa 12) capitanati da Joseph Micallef – organizzatore della Vodafone Malta Marathon – gara internazionale che ha visto lo scorso Febbraio la partecipazione di circa 5000 atleti. La gara podistica di Cefalù si effettuerà Domenica 24 Aprile con partenza alle ore 10,15 da Piazza Duomo .
Ai primi 200 atleti iscritti sarà consegnata la maglietta tecnica della Diadora ,mentre a fine gara sarà consegnata la prestigiosa medaglia da 80 mm per collezionisti, raffigurante la veduta di Cefalù del suo mare e della Rocca. Il cronometraggio sarà curato dalla TDS azienda veneziana, leader mondiale nel settore cronometraggio. Gli atleti classificati prenderanno punti per entrare in classifica generale di Running Sicily 2016 – Coppa Conad (200 punti a scalare sia nel settore maschile che femminile) . Saranno premiati i primi 6 atleti classificati della classifica finale di Running Sicily 2016 – Coppa Conad, per i settori M/F nelle categorie fino a 35 anni,fino a 45 anni, fino a 55 anni e 56 anni ed oltre. I primi 3 classificati assoluti maschili e femminili, della 10 Km di Cefalù – Coppa Conad ,saranno premiati con oggetti offerti dalla Mediterranea Gioielli. Dopo Cefalù le prossime gare di Running Sicily 2016 – Coppa Conad si correranno a Catania il 15 Maggio nell’ambito della Walk o Life di Telethon (8 Km) e a Palermo il 16 Ottobre (Palermo Half Marathon e 10,500 Km).
La gara cefaludese, organizzata dalla Asd Agex con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia è inserita nel programma Earth Day realizzato da Fare Ambiente Cefalù-
Madonie e patrocinato dal Comune di Cefalù e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, in collaborazione con Earth Day Italia. Testimonial della gara saranno il vice-campione del mondo di maratona Vincenzo Massimo Modica e l’olimpionico a Los Angeles Antonio Selvaggio.
Il pacco gara sarà possibile ritirarlo presso la segreteria dell’evento organizzata presso il Comune di Cefalù, Sabato 23 Aprile dalle ore 16 alle 19 e domenica dalle ore 7 alle 10,00. Gli spogliatoi e i bagni saranno disponibili il giorno della gara presso la Corte delle Stelle a circa 100 metri da Piazza Duomo.
Le ultime iscrizioni potranno effettuarsi collegandosi al sito www.runningsicily.it o presso i negozi di articoli sportivi Tecnica Sport di Palermo o Jogging di Cefalù. Per info 3277798241
Si ricorda che sul sito della manifstazione sono pubblicizzati hotel e ristoranti convenzionati per gli atleti e le loro famiglie.