Atletica paralimpicaPrimo piano

Atletica paralimpica: a Palermo il Campionato Italiano di mezza maratona

In occasione dell’VIII Consiglio Federale che si è tenuto nelle scorse settimane  a Roma, è stato definito il calendario 2015 per l’atletica leggera paralimpica; varato il calendario degli appuntamenti agonistici di Salvo Campanellaatletica leggera per il 2015.
La stagione prenderà avvio il 15 marzo a Palermo con il Campionato Italiano di Mezza Maratona, mentre il weekend successivo del 21-22 i Campionati Italiani Paralimpici Indoor e Invernali Lanci andranno in scena ad Ancona.

 

Il CALENDARIO

15 marzo Palermo – Campionato Italiano di Mezza Maratona

  • 21-22 marzo Ancona – Campionati Italiani Paralimpici Indoor e Invernali Lanci
  • 19 aprile Padova – Maratona di S. Antonio
  • 26 aprile Londra – Mondiali IPC di maratona
  • 12-14 giugno Grosseto – IPC Athletics Grand Prix con gli Italian Open Championships valevoli come Campionati Paralimpici Assoluti
  • fine settembre Campionati societari
  • 22-31 ottobre Doha (Qatar) – Mondiali IPC tutte le specialità eccetto la maratona
  • prima settimana di novembre – Finale della Coppa Italia Lanci

L’ultimo evento stagionale, e novità assoluta, sarà il Campionato Italiano di 10 km su strada, che concorrerà a definire la classifica del primo Grand Prix di corsa FISPES, istituito in via sperimentale con la stessa formula della Coppa Italia Lanci. Oltre alla suddetta manifestazione, verranno conteggiate le prestazioni ottenute da atleti e club durante i tricolori di Mezza Maratona e i 10.000 metri previsti nel programma gare degli Assoluti e dei Societari.

fonte: fispes

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *