Brevi...di corsa

La Polisportiva Marsala DOC impegnata a Firenze e Avola

Atl. - Michele D'Errico alla maratona di Firenze
Michele D’Errico

Da Firenze ad Avola (Sr), i colori della Polisportiva Marsala Doc hanno fatto buona pubblicità alla città lilybetana. A Firenze è stato Michele D’Errico a correre l’ennesima maratona della sua brillante ‘’carriera’’ sportiva. Eccezionale il tempo fatto segnare al traguardo: 3 ore, 18 minuti e 59 secondi. Prestazione che a D’Errico – già selezionato per i Campionati mondiali di ultramaratona in programma l’anno prossimo a Torino – è valso l’ottavo posto nella sua categoria d’età (SM60). In sei, invece, hanno partecipato alla Mezzamaratona di Avola (Sr), ultima e decisiva prova del GrandPrix regionale Fidal alla quale hanno preso parte circa 800 atleti provenienti da tutta la Sicilia. Il più veloce, tra gli atleti in maglia azzurra, è stato Vincenzo D’Accurso, che centrando il suo primato personale sulla distanza dei 21097 metri (1 ora, 33 minuti e 01 secondi) si è piazzato al 41° posto nella SM40. A seguire sono arrivati Antonio Pizzo (26° nella SM50 con 1:34:01) e Pietro Sciacca (1:39:17). E poi anche Giuseppe Valenza, il presidente Filippo Struppa e Salvatore Panico. Tutti hanno conquistato punti preziosi per la classifica a squadre che vede la Polisportiva Marsala Doc in ottima posizione a livello regionale. ‘’La corsa – dice l’esperto maratoneta Filippo Struppa – fa bene al fisico e alla mente. Mantiene il corpo in perfetta efficienza a 360 gradi. Invito, pertanto, tutti a provare l’esperienza della corsa. E invito quanti vedo spesso correre sul lungomare senza essere tesserati ad avvicinarsi alla nostra società, iscrivendosi e provando l’ebbrezza delle gare, che tra l’altro sono un’occasione per visitare tante città e fare amicizia con centinaia di altri podisti. E’ un mondo dove lo sport è puro e per questo veicolo di sani valori’’.

L’Ufficio stampa

Nella foto di gruppo di Avola – Da sinistra: Vincenzo D’Accurso, Salvatore Panico, Pietro Sciacca, Antonio Pizzo, Filippo Struppa, Giuseppe Valenza.

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *