Primo piano

Il BioRace si avvia verso il gran finale

Con lo svolgimento della “10000 metri di Corsa in Pista” svoltasi domenica 16 dicembre nell’anello della pista del CUS Palermo è andata in archivio anche la quindicesima prova del  BIORACE. Una sfida vincente quella di riproporre una gara su pista vinta dal Comitato Organizzatore dell’ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia  che è riuscito a coinvolgere oltre sessanta atleti provenienti da SONY DSCtutta la Sicilia. La gara ha visto anche il nuovo record regionale di categoria SM80 da parte dell’immenso Francesco “Ciccio” De Trovato che entra nella storia dell’atletica Siciliana con un ottimo 1h01’26’’3 ricevendo   i numerosi e preziosi  premi messi in palio dalla Lega Atletica UISP Sicilia e dalla TECNICASPORT/DIADORA. Le vittorie assolute nelle due serie disputate dono andate a Francesco Bentivegna ( GSD Amatori Palermo) col tempo di 37’49’’2  e ai coniugi  partinicesi  Gisella Crosta (ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia) in 49’48’’8  e  Giovanni Soffietto ( ASD Universitas Palermo) in 34’53’’0. La gara autorizzata dalla FIDAL Sicilia è stata valida anche come Campionato Siciliano UISP di Specialità ecco i nomi degli atleti che hanno ricevuto la maglia TECNICASPORT di campione siciliano: Cat. SM Valentina Caruccio /Filippo Porto (La Volata Napola), Cat. SM35 Francesco Bonavita ( UISP Messina), Cat.S40 Santina Abate(ASD Podistica Salemitana)/ Giovanni Soffietto (ASD Universitas UISP), Cat. S45 Gisella Crosta (ASD Sport Nuovi Eventi Sicilia UISP)/ Pietro Soffietto ( ASD Sport Amatori Partinico UISP), Cat. S50 Ignazio Caruccio (ASD Podistica Salemitana), Cat. S55 Ettore Caratozzolo (ADVS Termini Imerese), Cat. S60 Giuseppe Pollicino ( Pol. Milazzo UISP), Cat. S65 Margherita Termini (UISP), Cat. SM70 Domenico Vitale (ASD Evola Balestrate UISP), SM80 Francesco De Trovato (ASD Sport Amatori Partinico UISP). La carovana del BIORACE si sposta nella culla dell’atletica leggera il Comune di Altofonte dove domenica 23 novembre la Marathon Altofonte organizza la XII edizione del Memorial Podistico F. Pipitone con le serie riservate alle categorie giovanili e la presenza di ospiti illustri .

SONY DSC

I BIOMAN ( gli atleti che hanno partecipato a tutte le prove disputate)  dopo la quindicesima prova si riducono a  otto , questi se riusciranno a partecipare anche alle due prove mancanti riceveranno un premio speciale di fedeltà ,  ecco i nomi :

SM

ABBATE Lorenzo

Body Gym Club

SM

MESSINA Vito

ASD SPORT AMATORI PARTINICO

SM

NANIA  Vincenzo

ASD CLUB ATLETICA PARTINICO

SM35

AMATO Silvio

ASD SPORT AMATORI PARTINICO

SF40

LIBERTI Maria Antonina

Terrasfalto Team Bike

SM45

MULE’ Francesco

ASD SPORT AMATORI PARTINICO

SM45

LOBOZZO Genuino A.

ASD NONSOLOCORSA PA

SM60

DRAGO Salvatore

ASD SPORT AMATORI PARTINICO

Le prossime prove ufficiali del circuito BIORACE  si svolgeranno a  Altofonte (Pa) CLICCA QUI X SCARICARE IL REGOLAMENTO domenica 23 novembre e a  Balestrate  (Pa) domenica 14 dicembre ,  gran finale di fine anno a Patti Marina (ME) dove si svolgerà la Maratonina a Tappe di capodanno valida come prova challenger del BIORACE  TROFEO TECNICASPORT/DIADORA  i partecipanti potranno godere del vegliosissimo di fine anno organizzato per l’occasione presso la PLAYA HOTEL CLUB a prezzi vantaggiosi per tutti gli atleti con le rispettive  famiglie che bloccheranno l’offerta Gruppo Podisti entro il 30 novembre p.v.  info al cell. 3397149566 e su www.speedpass.i twww.biorace.it

DA COMUNICATO IL COBRGPU

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *