Primo piano
Tutti in pista con il XXII Memorial Schepici

L’importante manifestazione open, organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani in collaborazione con il comitato provinciale della FIDAL, si svolgerà sabato, a partire dalle ore 14.30, al campo “Cappuccini” nel toccante ricordo di Giovanni Schepici, atleta e tecnico dalle immense doti umane.
L’atletica leggera su pista torna protagonista a Messina con il “XXII Memorial Giovanni Schepici”. L’importante manifestazione open, organizzata dalla Polisportiva Messina del presidente Giuseppe Carmignani in collaborazione con il comitato provinciale della FIDAL, si svolgerà sabato, a partire dalle ore 14.30 (ritrovo giuria e concorrenti), al campo scuola “Cappuccini” nel toccante ricordo di Giovanni Schepici, atleta e tecnico dalle immense doti umane. Si tratta di un appuntamento ormai tradizionale, come conferma il numero delle edizioni già svolte, che la Polisportiva Messina intende, comunque, ulteriormente valorizzare e far crescere in futuro.
I partecipanti delle varie categorie previste (Esordienti A, Ragazzi, Cadetti, Allievi ed Assoluti/Master) si potranno confrontare nelle seguenti specialità: velocità, mezzofondo, lanci e salti. Verranno premiati con una medaglia tutti gli atleti delle categorie giovanili (Esordienti A/Ragazzi/Cadetti) ed i primi tre classificati delle altre gare, con il trofeo “Memorial Giovanni Schepici” individuale la migliore prestazione individuale nel giavellotto (Cadetti/e, Allievi/e e Assoluti/Master) e con il trofeo per società la squadra che totalizzerà il risultato più alto con tre rappresentanti diversi di Allievi/e ed Assoluti/Master. Per stabilire il punteggio farà fede la tabella FIDAL.
Prevista una massiccia adesione di sodalizi della provincia, siciliane e della vicina Calabria che, oltre a vivere un intenso pomeriggio di sport, renderanno, così, il giusto omaggio alla figura dell’indimenticato Giovanni Schepici.
PROGRAMMA TECNICO Esordienti A M/F: 500; Ragazzi/e: 60, Peso; Cadetti/e: 300, 1000, Giavellotto, Peso; Allievi/e: 200, 5000, Lungo, Giavellotto, Peso; Assoluti M/F: 200, 5000, Lungo, Giavellotto, Peso. | PROGRAMMA ORARIO Ore 14:30 Riunione giuria e concorrenti Ore 15:00 500m Ore 15:10 60m, Peso (Rag. e Cad.) Ore 15:30 Lungo, Peso (All. e Ass.) Ore 15:40 300m Ore 16:00 200m Ore 16:30 Giavellotto, 1000m Ore 16:45 5000m Ore 17:30 Premiazione |
Note: Le serie verranno fatte in base al tempo d’iscrizione
ISCRIZIONI E CONFERME Le iscrizioni dovranno pervenire via email all’indirizzo atletica@polisportivamessina.it o fax 090-345137 entro le ore 24 di mercoledì. Dovranno essere specificate tutte le informazioni dell’atleta (numero tessera, data di nascita, cognome, nome, categoria di appartenenza e tempo d’iscrizione) ed indicato il recapito telefonico dell’accompagnatore (tecnico/dirigente/presidente).