Brevi...di corsa

SuperMaratona dell’Etna: il vulcano borbotta e cambia l’arrivo

Il “mal di pancia” dell’Etna di questi ultimi giorni con continue attività stromboliane del nuovo cratere di sud/est ossevatoriowebseppur debolissime e discontinue, si fanno sentire anche sul versante di Etna Nord. Al momento non è ancora stato possibile ultimare i lavori di “pulitura” e apertura della strada nell’ultimo tratto che conduce da Piano delle Concazze a quota Tremila.

Per questo motivo la giuria e il Comitato Organizzatore hanno preso la decisione di trasferire l’arrivo nell’Osservatorio Vulcanologico Pizzi Deneri a quota 2847 metri con la gara che sarà quindi accorciata di circa un chilometro.

Questo cambio di percorso indipendente dalla volontà dell’Organizzazione, non comporta però nessuno stravolgimento sul regolare svolgimento della gara e garantirà, invece, una migliore logistica considerato che gli atleti potranno usufruire dei locali dell’Osservatorio messo gentilmente a disposizione dall’INGV.

fonte www.supermaratonadelletna.it

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *