Brevi...di corsa

Manifestazione su pista a Savoca: brilla l Atletica Nebrodi

Domenica 30 marzo si è svolta nel campo di atletica leggera di Savoca (ME) la manifestazione provinciale di atletica leggera su pista organizzata dal comitato CSI di Messina – Milazzo – Patti, tanti i giovani partecipanti che attendevano con ansia l’avvio della stagione agonistica.

L’a.s.d Atletica Nebrodi non ha voluto mancare all’importante appuntamento agonistico ed ha avuto ragione proprio perché i tre giovanissimi atleti, allenati da Pippo Versaci nel centro di avviamento sportivo di Capri Leone, sono riusciti a conquistarsi un posto sul podio, Kevin Vitanza, classe 2004,  ha vinto la gara dei 50 metri piani con il tempo di 8 secondi e 9 centesimi, Giorgia Galipo, classe 2004, ha vinto la specialità  dei  600 metri con il tempo di 2 minuti e 6 secondi e Gaia Regalbuto, classe 2005, si è dovuta accontentare del secondo posto, nella gara dei 300 metri.

savoca 123 (1) - CopiaNella foto: In piedi da sx Giorgia Galipò e Gaia Regalbuto,  in ginocchio Kevin Vitanza

Il mister Pippo Versaci ha commentato positivamente la prova dei propri atleti, dandogli ampio merito dei successi che sono riusciti ad ottenere, infatti, la mancanza d’idonee strutture sportive, non consente di prepararli adeguatamente alle gare su pista, nonostante ciò, i ragazzi dimostrando capacita di adattamento sono riusciti a conseguire un importante risultato che li spronerà a continuare a praticare questa affascinate disciplina sportiva.

La società, al fine di colmare le lacune provocate dall’assenza d’idonee strutture sportive,  ha  già preso accordi con il Comune di Capo D’Orlando per fruire della pista di atletica del campo sportivo “Ciccino Micale”, tra qualche mese, quindi, il Centro Avviamento Sportivo dell’Atletica Nebrodi verrà trasferito da Capri Leone a Capo D’Orlando.

Da Comunicato stampa Atletica Nebrodi

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *