News
Simona La Mantia fa 13: nuovo titolo nazionale

Simona La Mantia aggiunge un altro titolo, il sesto in sala e il tredicesimo in totale, alla sua collezione tricolore. Purtroppo alla siciliana delle Fiamme Gialle e del Cus Palermo manca la soddisfazione dei 14 metri, misura che l’azzurra non oltrepassa dal 3 marzo del 2013, quando fu bronzo agli Euroindoor di Goteborg (14,26).
Oggi, infatti, ad Ancona la vittoria è sua con un hop-step-jump da 13,73 centrato al quarto ingresso in pedana. L’argento va a Cecilia Pacchetti (Atl. Brescia 1950) atterrata a 13,46 davanti all’argento degli Europei under 23 Dariya Derkach. La triplista dell’Aeronautica sale sul podio con 13,36 al settimo salto concessole dai giudici che avevano erroneamente alzato la bandierina rossa sulla sua quarta prova.
La dichiarazione che fa Simona La Mantia (Fiamme Gialle) subito dopo il tredicesimo titolo italiano è una rinuncia alla rassegna iridata che era già nell’aria: “Non farò i mondiali indoor (in programma a Sopot – Polonia n.d.r.). Io e il mio allenatore (Michele Basile ndr) abbiamo deciso di proseguire la preparazione sino alla stagione all’aperto. Sta andando tutto bene, è semplicemente una scelta di programmazione”. La siciliana aveva fatto il primo test il 30 gennaio a Dusseldorf (Germania) concluso con un poco probante 13,38 “Era stata una di quelle giornate totalmente negative, da dimenticare. Tanto che considero quello di oggi il mio vero esordio, un test agonistico utile a dare indicazioni per gli allenamenti”. Continua il bronzo agli scorsi Euroindoor “Mi dispiace perché con le rassegne indoor ho un feeling particolare, ma la consideriamo la scelta migliore: preferisco preparare con più calma Zurigo”.
Fonte Fidal /Foto Fidal-Colombo





Intanto.. Brava anzi Bravissima; ho seguito le gare in TV.