News

Stagione ricca di soddisfazioni per il Marathon Monreale

Cena di fine anno per il Marathon Monreale che ieri ha riunito, in un locale nei pressi di Monreale, atleti e familiari per il più conviviale dei raduni. Una stagione intensa quella del sodalizio guidato dal presidente Nino Lo Iacono, che ha visto i suoi IMG_2895 (Copia)ragazzi, impegnati su più fronti: quello provinciale (BioRace), il GP regionale di corsa su strada, quello delle maratonine e il circuito Ecotrail
Sicilia. Per non parlare delle gare in giro per Italia ed Europa che hanno visto protagonisti gli atleti in canotta blu e la “crociata” a favore della diffusione dello sport tra i disabili, portata avanti da Salvo Campanella atleta in handbike “in quota Marathon” e presidente della ASD Vento in Faccia. ” Non siamo una squadra che vince tantissimo, ma siamo una squadra che dovunque vada, porta con se i valori più sani dello sport – ha affermato il presidente Lo Iacono – campioni sicuramente in simpatia”. E tra una portata e l’altra sono stato premiati proprio gli atleti più impegnati nelle varie gare ma anche coloro che hanno ottenuto successi e riconoscimenti. Originali IMG_2909 (Copia)anche i premi, medaglie in ceramiche rappresentanti le bellezze architettoniche di  Monreale e piatti con il disegno della Sicilia con in evidenza le città dove si sono svolte le competizioni del Grand Prix. E per il prossimo anno il Marathon Monreale mira a consolidare la sua posizione di prestigio nel panorama podistico regionale. Confermati gli atleti più forti (il giovanissimo Riccardo Vitale su tutti) la compagine della cittadina normanna ha puntellato l’organico con qualche arrivo sia tra gli uomini che tra le donne. Nel corso della serata su iniziativa di un’atleta del Marathon, Rosalia Spanu volontaria dell’associazione Liberi di Crescere nell’ambito della campagna di solidarietà “Rendi più dolce il suo Natale” sono stati anche raccolti 250 euro, fondi che serviranno a sostenere le attività a sostegno dei bambini ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo.  Il cuore grande del Marathon che batte sempre, comunque ed in ogni occasione…

(ma)

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *