Brevi...di corsa

Un Po di corsa si tinge di rosso…

Un Po di corsa si tinge di rosso e domenica 14 dicembre 2014 ci saranno almeno 4000 Babbo Natale impegnati sulle tre distanze.

BodyPartBase Running presenta per il quinto anno consecutivo la classica mezza “maratona prenatalizia”, che da questa edizione collabora con la Fondazione Forma impegnata da sempre nei progetti a favore dei bambini del Regina Margherita, per dare vita ad un evento non solo sportivo, ma anche di solidarietà.

La tradizionale competizione si è fatta in tre per l’occasione: la maratonina di 21 km. che si snoderà su due giri, la distanza adatta a tutti di 10 km. non competitiva e la novità 2014, la corsa/camminata di 3 km. “Un Babbo Natale in Forma”, tutto il ricavato della camminata sarà in favore della Fondazione Forma.

L’appuntamento sarà un tributo al fiume più lungo d’Italia. Infatti, tutto il suggestivo percorso si dipanerà sulle rive Po, reso nuovamente praticabile dopo le recenti piogge, che avevano coinvolto i viali dei parchi.

Sarà sicuramente un clima di grande festa per tutti gli iscritti, visto che al termine delle gare, parteciperanno al megaraduno di Babbo Natale, se ne prevedono almeno 15mila, davanti al Regina Margherita.

Informazioni di servizio

Per tutti il ritrovo è alle 8 del 14 dicembre 2014 al Palavela di via Ventimiglia 145 (lato parcheggio)

La partenza è alle 10,30 da corso Unità d’Italia lato Palavela per tutte le distanze. La 21 e  la 10 km. “Un Po di corsa”, con arrivo al Palavela e  la 3 km Un Babbo Natale in Forma con arrivo in piazza Polonia di fronte all’ospedale Infantile Regina Margherita.

Per favorire il raduno dei Babbo Natale, dopo la corsa:

 

·         si potrà usufruire, in orario 9,30-11 della navetta dedicata, messa a disposizione da GTT, alla fermata n. 64 (sita in via Genova n. 89 – via Vado), che farà sosta sia al raduno in corso Spezia – via Ventimiglia, che al Palavela per la camminata;

·         chi arriva in treno alle stazioni ferroviarie di Porta Susa e Porta Nuova, può utilizzare la Metro direzione Lingotto, scendendo alla fermata Spezia;

·         per chi arriva in bus – direzione Ventimiglia: linee urbane 17 – 42 – 74

·         Piazza Polonia sarà chiusa al traffico dalle ore 12.00 di sabato 13 dicembre fino al termine della manifestazione.

·         corso Unità d’Italia carreggiata est ed ovest saranno chiuse al traffico veicolare per lo svolgimento della gara podistica “Un Po di corsa” e corsa/camminata dei Babbi Natale nei seguenti orari:

·         carreggiata est (dalle tangenziali in direzione centro Città): dalle ore 8,30 alle ore 12 circa chiusura del tratto da sottopasso del Lingotto escluso a corso Dogliotti;

·         carreggiata ovest (da centro città alle tangenziali): dalle ore 10,20 alle ore 12 circa chiusura del tratto tra sottopasso Lanza incluso e piazzale F.lli Ceirano incluso.

Le iscrizioni si ricevono da Base Running corso Cairoli 28/c, Base Running Outlet corso Trapani 233, Sport Town Lingotto e online sul sito www.baserunningteam.it, dove si potranno trovare tutte le informazioni, inoltre per la camminata (costo dell’iscrizione 3 euro) i punti raccolta sono indicati sul sito www.fondazioneforma.it.

Al termine della manifestazione polenta, salsiccia e bevande calde per tutti in piazza Polonia di

fronte all’Ospedale Regina Margherita.

Torino, 11 dicembre 2014

 

 

Ufficio Stampa Un Po Di Corsa

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *