Pista, strada & trail

Stralugano: dominio Kenia, Vincenzo Agnello primo degli italiani. Bene Terrasi

A completare le ottime performance degli atleti allenati da Tommaso Ticali anche le gemelle Vassallo

C’è tanta buona Sicilia nella Stralugano che si è corsa stamattina nella cittadina della Svizzera, al confine con l’Italia. A vincere è stato  il keniota Jairus Birech-Kipchoge (1h00’29”). Alle sue spalle il connazionale Timothy Ronoh Kiplagat e terzo lo svizzero Tadesse Abraham. Keniota pure la vincitrice della gara, Diana Chemutai-Kipyokei, dall’etiope Mully Dekebo-Haylemariyam e da un’altra atleta proveniente dal Kenya, Jepkesho Visile.

Arrivano i nostri…decimo assoluto, primo degli italiani e terzo degli europei è stato l’atleta di Misilmeri Vincenzo Agnello (Casone Noceto) che ha chiuso la sua gara in 1h07’12 . Dodicesimo posto assoluto e terzo degli italiani per l’altofontino Alessio Terrasi (Parco Alpi Apuane) in 1h07’20. Posizioni Doc anche per le gemelle Vassallo, Francesca 19a con il tempo di 1h26’27, Barbara 20a con il tempo di 1h26’40. Prima delle italiane è stata Catherine Bertone sesta assoluta in 1h15’26.

Buona anche la prestazione di Luigi Spinali (Atletica Augusta) 21° assoluto con il tempo di 1h11’14. Sebastiano Ragonese (Atletica Acireale) ha chiuso al 68° posto con il tempo di 1h23’04. 

Gli atleti hanno patito il percorso non certo facile e il gran caldo che ha caratterizzato oggi il clima della cittadina del Canton Ticino. 

 

 

 

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *