News
Domenica prossima si corre a Marsala il Trofeo Garibaldino

Torna con la sua 14a edizione il Trofeo Garibaldino, prima prova del GP provinciale di corsa su strada S/M. La manifestazione, denominata anche “3° Trofeo Avis Marsala” e “3° Trofeo Memorial Maurizio Sammartano” è organizzata dall’ASD Polisportiva Marsala Doc, con il patrocinio del Comune di Marsala e dell’Assessorato allo Sport”.
Circuito interamente pianeggiante, si snoda per le vie cittadine e sul lungomare, con partenza dal porto cittadino e arrivo a piazza della Vittoria. Il circuito impegnerà le seguenti strade: via C. Maltese, viale Isonzo, viale Cesare Battisti, via Isolato Egadi, lungomare Boeo, viale Isonzo. Il tracciato sarà chiuso al traffico veicolare con apposita ordinanza sindacale, delimitato con transenne e vigilato con personale addetto. Sarà assicurata la vigilanza medica con strutture mobili di pronto intervento (Ambulanza).
Dalla categoria S/M e fino alla S/M 55 TRE GIRI del percorso per complessivi 8.380 metri.
Dalla categoria S/M 60 e per tutte le categorie femminili DUE GIRI del percorso, per complessivi 6.000 metri.
Pacco gara per i primi 250 atleti iscritti.
Premiazione
Il primo e la prima classificati saranno premiati con il trofeo AVIS donato dalla sezione AVIS di Marsala;
saranno, inoltre, premiati i primi tre atleti classificati di ciascuna categoria.
I PREMI (salvo casi eccezionali) DEVONO ESSERE RITIRATI PERSONALMENTE DAI VINCITORI. NON
SI ACCETTANO DELEGHE.
Iscrizioni:
Via E-mail a: filippostruppa@yahoo.it oppure pierodevita@virgilio.it. Via fax al numero 0923-956117. Le
richieste dovranno pervenire tassativamente entro e non oltre le ore 20 del 9 Maggio 2014.
NON SI ACCETERANNO, PER NESSUNA RAGIONE, ISCRIZIONI LA MATTINA DELLA GARA .
Il costo di iscrizione gara è fissato in € 5.00 e dovrà essere versato al momento del ritiro pettorali a cura del responsabile della società in maniera cumulativa per gli atleti partecipanti. I responsabili delle società affiliate alla Fidal o appartenenti ad E.P.S. sono cortesemente pregati di effettuare le iscrizioni in unico blocco per facilitare il compito all’organizzazione. I responsabili delle società partecipanti rispondono dell’idoneità fisica (certificato medico) dei propri associati iscritti.
Prima della premiazione sarà offerto un rinfresco.
Programma Tecnico
ORE 8.00 – Ritrovo dei partecipanti, Riunione Giudici e Cronometristi, ritiro pettorali in piazza delle Vittoria.
ORE 9.45 – Partenza unica per tutte le categorie maschili e femminili dal porto.
ORE 11.00 – Premiazione






Buonasera a tutti gli amici podisti, anche quet’anno ogni casella stà andando al posto giusto per approntare nel migliore dei modi questo 14° trofeo garibaldino.
I podisti che veranno a Marsala riceveranno un ricco pacco gara, come nella nostra consolidata tradizione, ed una bella premiazione finale per i primi tre classificati di ogni categoria ma lgrado la cosiddetta crisi.
Ma da sempre il nostro motto è stato quello che prima viene il rispetto dei podisti che partecipano poi il resto che non resta mai anzi.
Vi aspetto numerosi a Marsala vieni caro Roberto e vedrai.
Un saluto sportivo.
Caro Filippo complimenti per l’organizzazione difficilmente si vede un percorso di più di 2 km interamente dedicato ai soli podisti, senza l’intrusione di autovetture o altro. Peccato che quest’anno Marsala non sia stata inserita nel gruppo delle mezze maratone, una mezza nel trapanese penso che sia quanto meno d’obbligo ,per la cultura sportiva che non solo Marsala ma che tutta la provincia di Trapani con grande passione trasmette all’intero circuito podistico siciliano. Complimenti ancora e un saluto da tutti i tesserati del A.S.D. Club Atletica Partinico.