Pista, strada & trail

A Calogero Di Gioia e Adriana Di Salvo il “Giro podistico a tappe Isola di Favignana”

A Simona Sorvillo e Francesco Tona invece la speciale mezza maratona corsa nella giornata finale del giro a tappe. Suggestivo il percorso della 21,097 km

 
 Sono Calogero Di Gioia (Universitas Palermo) e Adriana Di Salvo (Palermo H13.30) i vincitori del quinto “Giro podistico internazionale a tappe Isola di Favignana” conclusosi ieri.  La manifestazione è stata  organizzata dall’Associazione sportiva Universitas di Palermo con il patrocinio del Comune di Favignana.

Quattro le tappe in programma che hanno toccato le tre isole dell`arcipelago delle Egadi.

Di Gioia ha portato a casa tre delle quattro tappe in programma, lasciando la quarta ed ultima a Lucio Cimò.  Seconda piazza a Luca Mastromarino (Atletica Pavese), terza per Antonino Muratore (Universitas Palermo). 

Al femminile tutto facile per la Di Salvo vincitrice di tutte le tappe. Al secondo posto Paola Zaghi, terza Alessandra Fissore. 

Al giro podistico si è affiancata quest’anno, per la prima volta, la mezza maratona “Viva Favignana”, che si è disputata in concomitanza con l’ultima tappa su un percorso di ventuno chilometri con partenza e arrivo da Punta Sottile.
 

A trionfare, in una gara sicuramente dura per clima e percorso, è stata Simona Sorvillo (Trinacria Palermo) con il tempo di 1h42.13 che ha preceduto  di una manciata di secondi Alessandra Fissore  (Atletica Racconigi) in 1h42.47, terza Paola Zaghi della Zeloforamagno (1h45.45).

Al maschile successo per Francesco Paolo Tona (Palermo h 13.30) in 1h26.46, secondo Antonino Muratore (Universitas Palermo) in  1h27.16 terzo Paolo Pelagrilli (GS Filippide) in 1h34.56.

A chiusura di manifestazione, premiazione finale con riconoscimenti per tutti i partecipanti. 

Foto e classifiche fornite dall`organizzazione

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *