News

Le 70 ore di Rosario Catania: il Guinness World Record in NordicWalking è siciliano

10290642_715111968550092_6463726878510515491_n

ROSARIO CATANIA ha vinto la sua sfida ed entra ufficialmente nel libro dei record!

La sua sfida per conquistare il Guinness World Record LONGEST MARATHON NORDIC WALKING” ha avuto luogo a Nicolosi, nel Centro Sportivo Pineta “Monti Rossi” (CT) dal 28 aprile al 1 maggio. In questi mesi, lo abbiamo seguito e supportato nella sua preparazione, nei suoi test ed oggi, orgogliosamente, possiamo esultare, congratularci con lui e comunicare l’happy ending della sua impresa.

Nella sua camminata da recordman, con “sua maestà” l’Etna come spettatrice, Rosario ha avuto al suo fianco amici che a turno non l’hanno mai lasciato solo sia di giorno che di notte mentre in pista, giro dopo giro, accumulava chilometri e secondi preziosi per raggiungere il suo obiettivo; in tanti lo abbiamo seguito e sopportato a distanza, ma vicini a lui.

Le condizioni climatiche non sono sempre state favorevoli: Rosario ha affrontato vento e freddo, umidità, escursioni termiche non indifferenti; non sono mancati i momenti di crisi psico-fisici che però Rosario ha affrontato e brillantemente superato; così come non sono mancati i momenti d’ilarità, gioia, allegria e comicità che ha condiviso con tutti gli amici presenti.

Il nostro omaggio e ancora complimenti a Rosario Catania, da tutta la redazione di SiciliaRunning.

01/05/2014 Rosario Catania – Endurance 70h – Guinness Word Record AttemptLongest Marathon Nordic Walking.

foto copertina: Fidal Catania

Articolo: Giovanna Barone

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Le 70 ore di Rosario Catania: il Guinness World Record in NordicWalking è siciliano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *