Primo piano

Successo per Rosario Catania al test di Endurance Walking

Successo per Rosario Catania al test di Endurance Walking: “lo dedico a Manfredi Salemme”. 

Esattamente due mesi fa, attraverso il canale di SiciliaRunning, avevamo parlato del progetto di Rosario, atleta endurance catanese che, “ha sfidato”la Germania, per conquistare il Guinness World Record nell’EnduranceWalking.

Q84A7149A Nicolosi, dal 4 al 5 aprile, alla “24h Monti Rossi”, Rosario ha iniziato e concluso positivamente il test di avvicinamento per un totale di 136 km in 24h di walking(superando i 103 km previsti) per aggiudicarsi il Guinness World Record. Le7 ore di pioggia, vento, freddo e nebbia non gli hanno impedito di concludere la prova. Le pause, come da regolamento non hanno superato le maturate (5’/h) di camminata effettiva registrando 14’ di pausa in meno rispetto a quanto programmato.

L’evento è stato seguito da amici, curiosi e cultori della disciplina che lo hanno sostenuto ed incoraggiato, giorno e notte. Tra questi, Rosario ha voluto ringraziare in modo particolare «Manuela Pecorella, SuperElena Cifali, Gaetano Vallone, Gaetano Di Mauro, Alessandro, Fabrizio Battaglia, Daniela Emmi, Viviana, l’Assessore allo Sport Giuseppe di Mauro, Stefano Ragno e l’amministrazione Borzì Nino e tutto il team Guinness world record attemp»;edancora ringrazia i suoi sponsor: Sensormedics, Decathlon Catania, Garmin, Scarpe Gronell made in Italy by Fabio Grossule, IGP Arancia Rossa di Sicilia».

La presenza e supporto degli amici sono stati importanti,«la solitudine è terribile da combattere anche sein alcuni momenti la cerchi per interrogarti. La presenza di amici, come Elena Cifali che mi ha fatto da “lepre” nei momenti di stanchezza, mi hanno aiutato. Anche se pesante da sopportare, la pioggia mi ha dato una mano perché mi ha fatto reagire come se mi avesse schiaffeggiato per svegliarmi. Questo record lo dedico a Manfredi Salemme,trekker amico, che combatte la sua endurance contro il cancro».

Per ulteriori informazioni:

http://rosariocataniaendurance.blogspot.com

http://gwrrosariocatania.altervista.org/cms/

 

Articolo: Giovanna Barone

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

1 thought on “Successo per Rosario Catania al test di Endurance Walking”

  1. Grazie Rosario, grazie della dedica. Si combatto contro il cancro ma in maniera mia, ripartendo da zero con le sfide di endurance, ero arrivato a 48 ore, sono ripartito con umiltà dalle 24 e a maggio tenterò le 36 ad Affi (VR).
    E’ uno sport durissimo, come la vita, le malattie, ma questa è la nostra presenza nel mondo.
    Se tutto fosse facile e semplice non ci sarebbe gusto.

    Sono certo che Rosario riuscirà nel suo progetto-sogno. Bisogna sempre arrivare vicino ai propri limiti, mai superarli e, nel limite delle propri possibilità, cercare di realizzare i sogni.

    Io ce la metto tutta e Rosario ormai lo conosco bene, farà lo stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *