Pista, strada & trail

Il 18 dicembre si corre tra Avola e Avola Antica

La storica manifestazione è organizzata dall'ASD PALOMBELLA RUNNING, del presidente Davide Fusca. Info, iscrizioni e regolamento

Il prossimo 18 dicembre ad Avola si rinnova l’appuntamento, organizzato dall’ASD PALOMBELLA RUNNING, con il Trofeo della montagna”, l’Acchianata.  Un percorso impegnativo, tra salita e tornanti, di circa 8 km che parte da Avola per raggiungere il Residence di Avola Antica e che regala, passo dopo passo, di corsa, a proprio ritmo, uno skyline mozzafiato con l’Esagono di Avola protagonista.

Quest’anno la manifestazione si svolge con luogo di ritrovo e spunta in piazza Umberto I (Avola) e con partenza della S.P. 4 nei pressi dell’innesto S.S. 115.

Programma:
Ore 8:00 – Ritrovo e conferma iscrizioni in P.zza Umberto I (Avola);
Ore 9:15 – Inizio spunta;
Ore 9:30 – Spostamento in gruppo verso il luogo della partenza;
Ore 10:00 – Partenza di tutte le categorie.

Pacco gara ai primi 100 ISCRITTI 

 Saranno premiati:
• il Primo Assoluto;
• la Prima Assoluta;
• i primi tre di ogni categoria.

SCARICA IL REGOLAMENTO: Regolamento ACCHIANATA

LA STORIA: nata quasi 30 anni fa come gara podistica delle festività natalizie, l’appuntamento, nel corso del tempo, è stato trasformato in un allenamento collettivo a cui tutti possono partecipare e poi vera e propria gara.  Il percorso originale di 8 km con partenza in prossimità del passaggio a livello, SP4, negli ultimi anni è stato accorciato di 200 metri per motivi di viabilità.  Alla manifestazione, in passato, hanno partecipato non solo avolesi e podisti siciliani, ma anche turisti, italiani e stranieri e atleti famosi, come Paolo Accaputo, ex atleta della nazionale.

LA LOCANDINA

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *