Pista, strada & trail

“Tutti a scuola”: gli Zoghlami con Mattarella

Venerdì a Grugliasco (Torino) il presidente della Repubblica inaugura l’anno scolastico: presenti i siepisti azzurri e il presidente FIDAL Stefano Mei. Diretta su Rai 1

Ci sarà anche l’atletica, con le sue storie e con i suoi personaggi, nella cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2022/2023. È Grugliasco (Torino) a ospitare l’evento ‘Tutti a Scuola’: domani, venerdì 16 settembre l’istituto di istruzione superiore Curie-Vittorini, alle 16.30, in diretta tv su Rai 1, accoglierà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e alcune delegazioni di studentesse e studenti da tutta Italia. Con loro, saranno presenti anche il presidente della FIDAL Stefano Mei in rappresentanza del presidente del CONI Giovanni Malagò, e i gemelli azzurri delle siepi: il recente bronzo europeo di Monaco Osama Zoghlami (Aeronautica) e il nono classificato delle Olimpiadi di Tokyo Ala Zoghlami (Fiamme Oro). All’evento, realizzato grazie alla collaborazione tra Ministero dell’Istruzione e la Rai, parteciperanno anche volti conosciuti del mondo della musica, dello spettacolo, della cultura e dello sport: oltre agli Zoghlami, anche il nuotatore Alessandro Miressi, la capitana della Nazionale di calcio femminile Sara Gama, la pianista Frida Bollani Magoni, il cantante Matteo Bocelli, l’attrice Luisa Ranieri. L’iniziativa, giunta alla ventiduesima edizione, sarà una grande festa per la ripartenza dell’anno scolastico e metterà al centro le esperienze delle scuole.

Fonte Fidal

Foto Colombo/Fidal

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *