Pista, strada & trail

Fabrizio Vallone al Mondiale Virtus di mezza maratona

Insieme a Fabrizio, c'è anche Simone Colasuonno a rappresentare l’Italia al Mondiale VIRTUS di mezza maratona in programma domani a Viseu in Portogallo

Saranno Fabrizio Vallone e Simone Colasuonno a rappresentare l’Italia al Mondiale VIRTUS di mezza maratona in programma a Viseu (POR) domani, domenica 4 settembre. I due azzurri, tesserati rispettivamente con Anthropos ed ELOS Bitonto, sono guidati dai tecnici Giuseppe Raffermati e Mauro Ficerai, quest’ultimo Referente Tecnico Nazionale della disciplina. «Partecipare a un Campionato mondiale è sempre piuttosto complicato – specifica Ficerai. Partecipare a una maratona o a una mezza maratona lo è ancora di più in quanto le incognite e gli imprevisti sono sempre tanti. Dalle condizioni meteo al tipo di percorso sul quale non abbiamo mai gareggiato fino allo sviluppo che può avere la gara.  Fabrizio Vallone e Simone Colasuonno appaiono in buone condizioni e le loro ambizioni sono alimentate dai risultati ottenuti nei 10000 metri delle ultime due massime manifestazioni che si sono disputate e hanno vinto.  

PRECEDENTI – Un anno fa, sempre in Portogallo (a Ponta Delgada), Vallone conquistò una medaglia d’argento con il tempo di 1h14:53, a cui si è aggiunto il quinto posto di Colasuonno (1h19:46). Vallone vanta anche un oro europeo in questa gara, datato 2017, conquistato nell’evento ospitato all’interno della Maratonina Udinese (tempo di 1h14:15).
La delegazione italiana è arrivata in Portogallo, ieri venerdì 2 settembre. Oggi invece  si è svolta una sessione di allenamento in preparazione della gara di domani. Lunedì 5 è previsto il rientro in Italia.

Sito della manifestazione: www.meiamaratonaviseu.pt

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *