Pista, strada & trail
Melluzzo e Mangione nelle “staffette europee”
Il giovane atleta siracusano correrà nella 4x100 le cui qualificazioni sono in programma stamattina. Alice Mangione ultima staffettista nella 4x400 donne

Sono state ufficializzate le formazioni delle staffette azzurre che stamattina, nella quinta giornata degli Europei di Monaco di Baviera, correranno in batteria all’Olympiastadion. Nella 4×100 maschile ci sarà anche Marcell Jacobs che dopo aver avuto il via libera dallo staff medico federale si è reso immediatamente disponibile per stamattina: Italia in seconda batteria alle 10.10.
4×100 uomini: Lorenzo Patta, Marcell Jacobs *, Matteo Melluzzo, Chituru Ali
4×100 donne: Zaynab Dosso, Gloria Hooper, Anna Bongiorni, Alessia Pavese
4×400 uomini: Lorenzo Benati, Vladimir Aceti, Brayan Lopez, Pietro Pivotto
4×400 donne: Anna Polinari, Raphaela Lukudo, Virginia Troiani, Alice Mangione
AGGIORNAMENTO:
la 4×100 con l’assenza in extremis di Jacobs e senza Tortu-Desalu si qualifica per la finale europea con 39.02: bravi Lorenzo Patta, Wanderson Polanco, Matteo Melluzzo e Chituru Ali.
AGGIORNAMENTO (II)
𝐁𝐄𝐅𝐅𝐀 𝟒𝐱𝟏𝟎𝟎 𝐌𝐀𝐒𝐂𝐇𝐈𝐋E
L’Italia è fuori dalla finale agli Europei Passa la Turchia: accolto il ricorso per il danneggiamento subito da parte della Finlandia, i turchi corrono da soli (38.98) e fanno meglio del 39.02 dell’Italia che quindi (senza avere alcuna colpa) viene esclusa dalla finale di domenica.
Ph. Grana/FIDAL
#BackToTheRoofs
Foto Fidal Grana