Circuiti di Sicilia

Alla “CorriLercara”, vittorie di Gina Anna Maria Leone e Roberto Di Bella

Lercara Friddi (PA). Strepitoso successo organizzativo della prima edizione della CORRILERCARA andata in scena  domenica 31 luglio ’22 nella Cittadina di Lercara Friddi in provincia di Palermo.
 
Un lungo pomeriggio sportivo partito alle ore 17:30 con la passeggiata ludico motoria dove centinaia di bambini accompagnati dai rispettivi genitori e dai soci del Gruppo Camminatori Lercaresi “Camina Cu Mia” hanno invaso pacificamente il circuito di circa 2km ricavato nel cuore di Lercara Friddi.
 
La centrale Piazza Indipendenza con l’adiacente anfiteatro “Frank Sinatra” si è  trasformato per un giorno in un funzionale villaggio olimpico che ha accolto in maniera egregia i girini del BioRace Trofeo Per…Correre/MACRON che fin dal loro arrivo hanno tastato con mano la proverbiale accoglienza del cittadini lercaresi.
 
L’evento  organizzato dalla ASD Terrasfalto Team Bike & Running con il patrocinio della Città di Lercara Friddi  è riuscita ha coinvolgere tutte le realtà associative e commerciali del territorio e proprio questo coinvolgimento generale ha sancito il successo finale dell’iniziativa.
 
Alle ore 19:00 in punto dopo la benedizione del parroco Padre Mario, il saluto ufficiale del Sindaco Luciano Marino ed il minuto di silenzio in ricordo di Giuseppe Ingrassia e Natale Cucchiara  partiva la gara agonistica (quattro giri da circa 2km), il numeroso pubblico presente ad ogni giro applaudiva dal primo all’ultimo concorrente ed in particolar modo il meno giovane in gara Francesco “Ciccio” De Trovato classe 1933.
 
Fin dal primo giro si poneva in testa il giovane palermitano Roberto Di Bella (GSD Amatori Palermo) che con un perentorio 26’44’’ si aggiudicava la prima edizione della CORRILERCARA, seconda posizione assoluta per Claudio Salvia (Club Atl. Partinico) in 27’40’’ e terzo Mario Piraino (Pol. Atl. Bagheria) in 27’55’’.
 
Anche tra le donne vittoria solitaria in 33’20’’ di Gina Anna Maria Leone (Athlon Ribera), ottima seconda posizione assoluta per Cinzia Stancampiano (Cus Palermo) in 35’16’’ e terza Maria Pia Biundo (Club Atl. Partinico) in 36’23’’. All’arrivo tutti i partecipanti ricevevano la preziosa medaglia di partecipazione coniata in ricordo della manifestazione.
 
La festa sportiva lercarese continuava con la ricca cerimonia di premiazione, premi per i primi tre assoluti M&F e per i primi tre di ogni categoria, alla consegna dei premi si alternavano gli amministratori locali e gli organizzatori tra cui Fabio Lattuca, Salvino Sclafani, Gaetano Licata.
 
Targhe di ringraziamento per Francesco Palermo e  per tutti i protagonisti dell’evento che venivano ricordati anche con la lettura di una lunga lettera da parte del Presidente della Terrasfalto Team Bike & Running Fabio Lattuca.
 
Sui visi degli organizzatori della ASD Terrasfalto Team Bike & Running  al termine della serata  si leggeva chiaramente la soddisfazione di aver realizzato qualcosa di bello, particolare, originale ma soprattutto dedicato a tutta la comunità di Lercara Friddi. 
 
Per le foto si ringrazia Angelo Lucania.   Classifiche su  www.speedpassitalia.it 
 
da contenuto esterno

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *