Pista, strada & trail

Paolo Bravi ed Eleonora Suizzo s’impongono alla Hybla Major 100

La manifestazione è stata organizzata dall’ASD Palombella Running, sotto l’egida della FIDAL, in collaborazione con ACSI e FISDIR e il patrocinio dei Comuni interessati oltre che della Regione siciliana

Il marchigiano Paolo Bravi (Grottini Team Recanati) e l’etnea Eleonora Suizzo (Esercito 62° Reggimento Fanteria) si sono aggiudicati la seconda edizione della Hybla Major 100, andata in scena tra sabato e domenica. La manifestazione è stata organizzata dalla Palombella Running con in testa il suo presidente Davide Fusca, il vice presidente Paolo Randazzo e il socio organizzatore, l’ultramaratoneta Simon Romano.

Per Bravi, veterano delle ultra, si tratta di un meritato bis, dopo il successo ottenuto nella prima edizione, quella dello scorso anno. La Suizzo, che appena due settimane fa si era aggiudicata la Baroque Race (24 km) si conferma ultramaratoneta di spessore e qualità. 

Eleonora Suizzo alla partenza della Supermaratona dell’Etna 2022 (Archivio siciliarunning)

Gara intensa e spettacolare, con la partenza avvenuta sabato 16 luglio, alle 17, dalla scalinata Santa Maria del Monte di Caltagirone- L’arrivo ad Avola, in Piazza Umberto I, dopo avere “toccato” i centri di Grammichele, Vizzini, Buscemi e Palazzolo Acreide.

Paolo Bravi ha vinto in 8h35’36″, staccando sensibilmente i suoi diretti avversari soprattutto nel tratto in notturna. Seconda piazza per l’ottimo Carmelo Rapisarda (Nissolino Sal Catania) in 8h44’49”. Terzo un ritrovato Enrico Maggiola (Bergamo Stars Atletica) in 8h46’28”.  

L’arrivo di Bravi (foto organizzatori)

Eleonora Suizzo ha tagliato il traguardo dopo 11h13’32”, davanti a lei solo undici “maschietti”. Piazza d’onore per Alisia Calderone (Asd Media) in 11h24’48”, terza Cosima Caramia del Corricastrovillari in 11h53’16”.  49 gli atleti che hanno portato a termine la gara.

Nell’attesa della gara clou, Avola ha ospitato una esibizione dedicata agli atleti della Fisdir e una dieci chilometri competitiva, denominata “10 hm sotto le Stelle”. A vincere sono stati Corrado Mortillaro (Podistica Messina) e Liliana Scibetta (Pro Sport Ravanusa).  Ottantacinque gli atleti al traguardo.

Scarica le classifiche:

100km – Generale – Ordine dArrivo

10km sotto le stelle – Ordine dArrivo

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *