Circuiti di Sicilia

Numeri e Info del 2° Trofeo podistico Sciacca Terme

Sono circa 320 gli atleti iscritti al “2° TROFEO PODISTICO SCIACCA TERME”, in programma a Sciacca domenica 29 maggio. La manifestazione, organizzata dalla Sciacca Running, è valida come  2a prova del “GRAND PRIX PROVINCIALE-COPPA ACSI“ , e come ottava prova del “27° GRAN PRIX SICILIA DI CORSA”.

Con l’aiuto dei dati forniti da Speedpass (servizio di cronometraggio della gara) andiamo a vedere statistiche e curiosità della manifestazione. La categoria più numerosa è la SM50 con 64 iscritti, a seguire la SM45 con 48 e la SM55 insieme alla SM60 con 36. Al femminile la più numerosa è la SF50 con 14 atlete, SF45 con 12 e la SF40 con 7 atlete. 

Le società a Sciacca: la più rappresentata è la società ospitante della Sciacca Running (del presidente Giuseppe Marciante) con 37 atleti al via; a seguire la Passione Corsa Ribera con 21, l’Universitas Palermo 19. A seguire l’Atletica Licata (17), Trinacria Palermo e Marathon Team Canicattì (16), Atletica Canicattì (15), Marathon Caltanissetta e Team Francesco Ingargiola con 14, Agatocle Sciacca, Atletica Virtus Acireale e Pro Sport Ravanusa con 13, Amatori Aragona e Campobello Corre con 10 via via le altre. 

Quindici le società che arriveranno dalla provincia di Agrigento, quattro da quelle di Catania e Ragusa, tre le società che arrivano dalla provincia di Caltanissetta, Messina e Palermo. Il più giovane in gara è Ernesto angelo Toledo  18 anni il prossimo 19 giugno, il meno giovane è Francesco Musmarra classe 1943. 

Lo scorso anno, la prima edizione vide le vittorie di Abdelkrim Boumalik (iscritto alla gara di domenica) e di Maria Grazia Bilello. 

PROGRAMMA DELLA GARA
 Ore 08:00 – Ritrovo atleti e giudici di gara – PIAZZA DUOMO
Ore 09:30 – Partenza 2° TROFEO PODISTICO SCIACCA TERME da PIAZZA DUOMO
Ore 11:00 – Cerimonia di premiazione

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
Il percorso (omologato FIDAL) si sviluppa in circuito cittadino di 2.000 metri, attraverso le vie del
centro storico, gli atleti di tutte le categorie dovranno completare 5 giri.

START LIST  

Gara 2_Trofeo_Podistico_Sciacca_Terme_ordine alfabetico

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *