Circuiti di Sicilia

11a Mezza Maratona di Capo d’Orlando: tutti i numeri e le info

L’appuntamento con la tradizione, l’ospitalità, il divertimento, l’aggregazione è per domenica prossima 29 maggio con la 11esima edizione della Mezza Maratona di Capo d’Orlando, che torna dopo il “buio” pandemico che ha oscurato questa come tante altre manifestazioni degli ultimi due anni.

Domenica nella cittadina bagnata dal Tirreno, nella gara organizzata dall’ASD Podistica Capo d’Orlando, sarà festa di sport e condivisione. Due le distanze, la classica mezza (FIDAL – livello Bronzo) e la 10,550 km circa, quest’ultima sotto l’egida dello CSEN.

Poco meno di 400 gli atleti iscritti nelle due distanze. ATTENZIONE perché contrariamento a quanto scritto nel calendario i PETTORALI potranno essere ritirati presso Il CineTeatro – Rosso di SanSecondo di via Andrea Doria, 112 a partire dal pomeriggio di SABATO 28 GIUGNO (DALLE 18 IN POI) E LA DOMENICA MATTINA. 

NUMERI E CURIOSITA’:

La provincia più rappresentata sarà quella di Palermo, a seguire quella di Messina, Catania, MIlano e Messina. Dalla Lombardia arriveranno ben 20 atleti, a seguire presenza anche da Calabria, Piemonte e Marche. La categoria più numerosa è la SM45 con 64, a seguire la SM55 (55) e la SM50 con 53. Al femminile la SF45 e la SMa50 con 18 atlete, a seguire la SF55 con 13. Due gli over 80 correranno la distanza ridotta, si tratta di Salvatore Irrera e Giuseppe Pantò. 

I più giovani in gara saranno Gabriele Mattaliano 21 anni e Alice Candelli di 27. E’ la Palermo Running la società con più atleti ai nastri di partenza, ben 29, a seguire l’ASD Torrebianca con 16, Podistica Amatori Siracusa con 14, Atletica Nebrodi (13), Top Training ASD (12), Talin Club Nicosia (11), Meeting Sporting Club Runninng (10). 

Lo start è in programma alle ore 9 dal lungomare Andrea Doria (presso l’area antistante il CineTeatro) dove è previsto anche il traguardo. Gli atleti inscritti alla 10,5 km. percorreranno 2 giri del tracciato, mentre saranno 4 i giri per i partecipanti sulla distanza dei canonici 21,097 km. Tutti riceveranno la maglia tecnica ed una prestigiosa medaglia realizzata dall’artigiano Pippo Stancampiano. I bagni chimici verranno sistemati nell’area del Pala Valenti. Sul fronte meteo buone notizie, dopo l’afa e la calura di questi giorni, domenica le temperature a Capo d’Orlando dovrebbero essere gradevoli e ideali per la competizione. 

Le premiazioni della 10,5 km avranno inizio al termine della stessa e questo per non ingolfare l’altra premiazione quella della mezza maratona che avverrà più tardi. 

Terzo tempo con riso party e birra ghiacciata l’accoglienza made in Capo d’Orlando. Soddisfatto il direttivo dell’ASD Podistica Capo d’Orlando con in testa il presidente Nuccio Valenti, che in una nota ringraziano gli atleti e le loro società, i partner per avere scelto la manifestazione orlandina che domenica riprenderà “a correre”…

La manifestazione, che nella sua ultima edizione del 2019 era stata vinta tra gli uomini nella Mezza maratona da Antonino Lollo e da Tatiana Betta tra e donne, è valida come prova dell’undicesima edizione del Running Sicily, circuito che ha preso il via lo scorso 8 maggio con la XX Maratonina di Terrasini. 

ISCRITTI E RISULTATI_CLICCA QUI

SCARICA LA START LIST

Elenco iscritti Mezza Maratona_pett

Elenco iscritti 10.5 km_pett

             

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *