Pista, strada & trail

Europei Master: Liuzzo (M40) trionfa nei 3000 metri

In tutto a Braga, in Portogallo, gli atleti italiani hanno conquistato 29 ori, 27 argenti e 19 bronzi. Sicilia otto volte a podio. Doppietta Finielli e Manfrè

Trasferta ricca di medaglie per gli atleti italiani ai Campionati Europei Master indoor di Braga , in Portogallo, con 29 ori, 27 argenti, 19 bronzi e un totale di 75 volte sul podio. Nell’evento che segna il ritorno di una manifestazione internazionale “over 35” su pista, a più di due anni dall’ultima volta, spiccano tanti risultati di rilievo.

Sicilia a podio per otto volte, con l’exploit di Toni Liuzzo (Running Emotion) “devastante” nei 3000 metri (categoria M40). Per lui il meritatissimo titolo di campione europeo. Doppia medaglia per Ignazio Manfrè (Sicilia Running Team), argento e bronzo rispettivamente nel triplo e nell’alto.  “Martello di bronzo” anche per la pluricampionessa italiana Irene Messina (Nissolino Sal Catania). Conferme ai vertici anche per Finielli e Belluomo. Infine medaglia d’argento (categoria M35) per Carmelo Impalà (Milone Siracusa)

Sicilia a podio:

ORO

3000 M40: Antonino Liuzzo (Running Emotion) 8:45.35  

ARGENTO

Triplo M65: Ignazio Manfrè (Sicilia Running Team) 9,59  

800 M70: Giovanni Finielli (Atletica Maestro Trieste) 2:37.58

Giavellotto M35: Carmelo Impalà (Milone Siracusa) 50,10

BRONZO

Cross squadra M60: Claudio Nottolini (Maestro Atletica Grosseto), Gianfranco Belluomo (Puntese San Giovanni La Punta), Giovanni Tracanelli (Atl. San Martino).

4×200 M65: Antonio Caso (Arca Atl. Aversa Agro Aversano), Matteo Tortorelli (Dk Runners Milano), Bruno Grosso (Atl. Vicentina), Giovanni Finielli (Atl. Master Trieste) 1:59.34

Alto M65: Ignazio Manfrè (Sicilia Running Team) 1,35

Martello V40: Irene Messina (Nissolino Sal Catania) 40,68

Foto di copertina (Fotomatti)

 

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *