Brevi...di corsa
Pippo Lo Monte primo parkrunner italiano con 50 partecipazioni

E finalmente, anche in Italia, abbiamo il primo parkrunner che può legittimamente vantarsi di aver collezionato 50 partecipazioni ad altrettanti eventi parkrun.
Per l’esattezza, possiamo dire che Pippo Lo Monte è il primo parkrunner registrato con una “Home Run” (Uditore parkrun) italiana ad aver maturato il diritto di richiedere gratuitamente la rossa “Milestone T-Shirt 50” per aver completato almeno 50 diversi parkrun.
Da sabato scorso, i risultati di Pippo risultano ormai contrassegnati con il simbolo che contraddistingue proprio la sua appartenenza all’esclusivo club dei 50, visibile nell’ultima colonna della pagina dei risultati. Per parkrun Italia è certamente un punto d’orgoglio avere, dopo appena 65 eventi, un atleta e uomo del calibro di Pippo Lo Monte, che raggiunge l’ambito traguardo delle 50 partecipazioni.
Chi ha frequentato parkrun, soprattutto in qualche evento estero, avrà notato quanti parkrunner sfoggino le loro magliette con i numeri 10 (riservate ai partecipanti junior), 25 (per chi ha svolto 25 volontariati), 50, 100, 250 e, addirittura 500. Ed è facile, controllando i risultati delle partecipazioni agli eventi italiani, rendersi conto a colpo d’occhio della presenza di visitatori stranieri grazie al bollino colorato dell’ultima colonna.
Adesso, grazie a Pippo, anche in Italia possiamo fregiarci di questo piccolo, grande riconoscimento. E presto ne verranno altri…
Fonte: http://www.parkrun.it/



