News

31a Trecastagni Star: aria di festa e di grandi numeri

Sarà una festa di sport, ma anche di coinvolgimento popolare. La Trecastagni Star, alla trentunesima edizione, domenica primo maggio offrirà di certo un bel colpo d’occhio. Partenza unificata per tutte le categorie e grande partecipazione di atleti, di addetti ai lavori, di appassionati.

 campionati assoluti

SPORT E TURISMO “La 31a edizione della Trecastagni Star quest’anno si arricchisce del Grand Prix Sicilia Senior Master 2016. Siamo molto contenti – afferma il sindaco di Trecastagni Giovanni Barbagallo – di ospitare una gara che farà confluire circa mille persone nella nostra città. Dopo il successo dei Campionati italiani, Trecastagni si candida ad ospitare gare di rilievo internazionale. Siamo convinti che attraverso le grandi manifestazioni sportive si possono ottenere risultati significativi in termini di incremento dei flussi turistici e di crescita economica del commercio locale”.

 

PROVA DEL GRAND PRIX REGIONALE. La 31a Trecastagni Star sarà valida come quinta tappa del 22° Grand Prix regionale di Corsa, categorie Senior e Master M/F. Dunque i risultati ottenuti faranno cumulo per la classifica finale, individuale e a squadre, del Grand Prix.

 

Percorso (2 km): (PARTENZA) Piazza Aldo Moro, Corso Italia, Piazza Marconi, Via Umberto, Via Luigi Sturzo, Corso Sicilia, Piazza S.Alfio, Via Madonna Del Riposo, Corso Italia, Piazza Aldo Moro (ARRIVO).

 

“UNA GARA CHE DIVENTA PUNTO DI RIFERIMENTO”. “La Trecastagni Star – dice Davide Bandieramonte, presidente provinciale della Fidal – è diventata un veno unico. Anzi, per meglio dire, l’unico evento podistico capace di proseguire negli anni nel catanese. Poi, con la sua longevità e la capacità degli organizzatori, la gara si è imposta anche a livello nazionale. Dopo il grande successo degli assoluti del 2015, la Federazione ha voluto inserire l’evento organizzato da Pippo Leone nuovamente nel Grand Prix regionale. Il percorso è collaudatissimo. Ci aspettiamo una grande partecipazione. Ipotizziamo, fra i 600 e i 700 atleti iscritti da tutta la regione e anche dalla Calabria. Fra le famiglie e gli appassionati al seguito, saranno più di mille le persone che verranno a Trecastagni il primo maggio. Più festa di così….”.

 

IL PROGRAMMA. TUTTI IN GARA LA MATTINA. Come stabilito dal calendario del Grand Prix, si gareggerà di mattina. Cambia l’orario della Trecastagni Star che, nelle edizioni precedenti,  vedeva il clou nel tardo pomeriggio.

Domenica primo maggio 2016, la partenza è fissata – per tutte le categorie – alle ore 9.30.

 

 

PASTA PARTY alle 12 – Il programma della Trecastagni Star non si esaurisce con le gare. Dopo la premiazione infatti, la festa del primo maggio a Trecastagni continua. Da mezzogiorno, via al pasta party. Carboidrati e bevande per recuperare dallo sforzo per chi ha corso ma anche per allenatori, dirigenti e appassionati. Un bel modo per concludere al meglio e in allegria la trentunesima edizione.

Ufficio Stampa: Mauro Carli

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *