Casa FIDAL

Anna Incerti trionfa nella 30 km di Lugano

Anna Incerti ha vinto ieri la 30 km di Lugano, e lo ha fatto grazie ad una condotta di gara eccezionale;, la gara presentava un percorso molto impegnativo con un dislivello di 200 metri. Al passaggio  dei 5 km Anna  è transitata al quinto posto,  davanti a precederla  due atlete dell’Etiopia e due keniane; le ragazze incerti podio di Lugano.dagli altopiani sono partite ad un ritmo di 3’23”km che per una gara di 30 km è eccezionale. La Incerti, in virtu’ della sua esperienza, ha lasciato “sfogare” le sue avversarie ed  al 12° km è transitata al quarto posto a soli 40 secondi dal gruppetto di testa, ha così continuato la sua progressione ed al 22° km in prossimità di una salita molto impegnativa, ha raggiunto e superato una delle due Etiopi; al 25° km raggiungeva l’ altra keniana in gara. Gli ultimi 4km servivano ad Anna per raggiungere la testa della gara affiancando l’Etiope Urge Diro; le due atlete rimanevano appaiate in testa per un chilometro, fino a quando negli ultimi tre, con una forte progressione  l’allieva del professore Tommaso Ticali  prendeva la testa della corsa andando  a vincere in solitaria in 1 ora 45’ 15” che rappresenta  il nuovo record del percorso.

Anna Incerti adesso continuerà la preparazione sulle strade di Bagheria in vista della prestigiosa maratona di New York del 1 novembre.

Classifica:

1 classificata Incerti  Anna  Italia   in 1 ora 45’ 15”(nuovo record del percorso) migliorato di 2 minuti

2 classificata Urge Diro   Etiopia in  1 ora 45’ 34

3 classificata  Cherono Caroline kenia   1 ora 46’09”

4 classificata Tsgereda Girma  Etiopia  1 ora 49’54’

5 classificata kiprono Priska Kenia 1 ora 51’43”

 

da comunicato

Tags

Sostieni SiciliaRunning

Siciliarunning da dieci anni è al servizio dei suoi lettori. Per continuare ad informare e a informarti Siciliarunning ha bisogno del tuo sostegno. Aiutaci con un tuo libero contributo.




Potrebbero interessarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *